A volte acquistare un “Gratta e Vinci” può rivelarsi una scelta fortunata per chi ha davvero bisogno: ecco quello che è accaduto a un cittadino di Amatrice.
La vita a volte è strana e presenta un’opportunità di riscatto anche a chi è stato vicino alla disperazione ed era ormai convinto di non riuscire più a rialzarsi. Ed è per questo che quando capitano situazioni di questo tipo si riesce a capire come sia importante non perdere mai la speranza, anche quando sembra essere impossibile. Emblematico è quanto accaduto ad Amatrice, nel Lazio, cittadina nota perché è da qui che nasce il celebre piatto della cucina romana, ma che purtroppo è diventato al centro della cronaca qualche anno fa a causa di un terremoto che si è abbattuto nella notte e dalle conseguenze devastanti.
Potrebbe interessarti – Lotteria Italia 2020, chi è il vincitore del primo premio
Quel sisma è arrivato a distruggere i quattro centi abitati situati in prossimità dell’epicentro, oltre ad Accumuli, infatti, vennero demolite Amatrice, sempre nel Lazio, Arquata del Tronto e la sua frazione di Pescara del Tronto, nelle Marche. Qausi 300 i morti, di cui 239 solo ad Amatrice, ma non è stato semplice risollevarsi nemmeno per chi è riuscito a salvarsi. Molti, infatti, si sono ritrovati da un momento all’altro senza una casa dove potersi rifugiare e senza alcuna certezza per il futuro. A volte, però, la fortuna finisce per baciare proprio chi ha sofferto e ne avrebbe bisogno, come è accaduto nelle ultime ore.
Potrebbe interessarti – Terremoto in Grecia di magnitudo 6-3: scossa avvertita anche in Puglia
Una vittoria inaspettata per chi ha perso tutto: la storia arriva da Amatrice
Tentare la fortuna al “Gratta e vinci” non guasta mai e, se si è baciati dalla Dea Bendata, si ha la possibilità di togliersi un piccolo sfizio. Quello che è accaduto a un cittadino di Amatrice è andato però ben oltre le previsioni: lui, infatti, ha deciso di acquistare un biglietto “Battaglia Navale” da 5 euro mentre si trovava in un centro commerciale. Ma non si sarebbe certamente aspettato quello che è poi accaduto: la sua vincita è stata infatti più che importante, addirittura 500 mila euro.
Ma c’è un aspetto di questo episodio che non può che fare sorridere: questa bella storia ha per protagonista un uomo che anni fa aveva perso tutto, casa compresa, con il terremoto. A raccontato è stato il sindaco Antonio Fontanella, che non ha però voluto rivelare l’identità della persona: “Il sisma ha causato problemi ha tantissime persone, lui è una brava persona. Non appena ha capito di avere vinto ha chiesto di poter fare una verifica per togliere ogni dubbio. Quell’importo, ovviamente, non può però essere ritirato in tabaccheria”.