Il cantante di Amici si sfoga pubblicamente sul suo passato e fa coming out, un importante messaggio per i ragazzi di oggi
Leonardo Lamacchia è uno dei cantanti entrato all’ultima edizione della scuola di Amici: il programma tv di Maria De Filippi su Canale 5. Il ragazzo classe ’94 è nato a Bari. Si è laureato in disegno industriale all’Università degli Studi di Bari e ha anche lavorato per due anni come commesso in una profumeria.
Nonostante studiasse e lavorasse, ha sempre continuato a spostarsi per coltivare il suo sogno: fare il cantante. Prima a Napoli e poi a Milano. Finalmente riesce ad aprirsi la porta sul mondo della musica nel 2017, quando arriva a Sanremo tra le proposte giovani classificandosi al quarto posto con il brano “ciò che resta”.
Nonostante al tempo fu apprezzato molto dal pubblico il ragazzo non riuscì a fare breccia. Quest’anno ha avuto l’occasione di entrare ad Amici inseguendo ancora una volta il suo sogno. Leonardo ha confessato di aver passato diverse problematiche durante l’adolescenza: era ‘cicciottello’ e non riusciva ad accettarsi.
Potrebbe interessarti anche >>Giulia De Lellis e quel cuore su Instagram: il ritorno di fiamma diventa un caso nazionale
Leonardo Lamacchia manda un messaggio a tutti i giovani: “Non abbiate vergogna per il vostro orientamento sessuale”
“Avevo 14 anni e mi accorsi di provare attrazione per un mio amico, mentre tutti gli altri avevano già la fidanzatina” spiega il cantante di Amici. “Ho intrapreso un percorso di conoscenza personale” ha poi continuato, raccontando le peripezie affrontate lungo il percorso di crescita per riuscire ad accettarsi senza sentirsi più sbagliato.
Potrebbe interessarti anche >>Retroscena Dayane Mello-Rosalinda: a Verissimo arriva la conferma definitiva sul loro rapporto
“Lo sapevano ormai tutti tranne i miei genitori, ma sono stato felice quando un anno fa mi sono aperto con loro: è stato come togliermi un peso enorme” ha confessato quasi tra le lacrime Leonardo. “Voglio parlare a tutti di questo, voglio che nessuno provi quel che molti omosessuali provano, quella vergogna che porto ancora dentro” questo il nobile appello del cantante, un messaggio profondo che aiuta a ragionare.