Telegram e quel “trucchetto” di cui forse non tutti sono a conoscenza

C’è una particolarità dell’app di messaggistica di Telegram di cui probabilmente non tutti gli utenti ne conoscono l’esistenza

Telegram app
La app Telegram (Unsplash)

Telegram sta diventando sempre più rapidamente una delle app di messaggistica istantanea maggiormente scaricate nel mondo con milioni e milioni di utenti attivi. Innanzitutto, è la più veloce app di messaggistica presente sul mercato e in secondo luogo ha numerose caratteristiche che la rendono unica, come ad esempio i messaggi che possono autodistruggersi, o i canali, i quali sono spesso dediti alle offerte Amazon.

Ma non è tutto, perché Telegram è anche gratis, senza pubblicità, divertente, potente dato che si possono creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo e impostare addirittura bot specifici, sicuro ed infine sincronizzato perché in grado di accedere ai propri messaggi da tutti i dispositivi in una volta sola. Ma, forse non tutti sanno dell’esistenza di un’altra particolarità straordinaria di cui questa app è in possesso.

LEGGI ANCHE >> Il “trucchetto” per scaricare le chat da Telegram: basta un clic (ed è utilissimo)

Telegram: ecco la sorprendente funzionalità “segreta”

Telegram app
La app Telegram (Pixabay)

Questa funzionalità speciale è per tutti coloro che sono particolarmente attenti alla privacy e vogliono mandare dei messaggi che possano rimanere lontani da occhi indiscreti. Si tratta della funzione delle chat segrete, per molti ancora ignota. Tanto per cominciare, le chat segrete di Telegram non sono altro che delle chat più sicure, poiché sono caratterizzate dalla crittografia end-to-end per impedire ad altre persone ed anche agli stessi gestori della app di intercettare i messaggi contenuti nelle stesse. Ma come funzionano queste particolari chat segrete?

Il primo passo per iniziare una chat segreta è quello di cliccare sul nome dell’utente con cui vogliamo avere la conversazione top secret, successivamente in alto dobbiamo premere sull’icona  “(…)” situata nell’angolo in alto a destra. Infine, nel menu che verrà mostrato, bisogna fare tap sulla voce “Inizia chat segreta” e confermare l’operazione. A questo punto va impostato il timer di autodistruzione dei messaggi. L’uso delle chat segrete è identico a quello delle chat tradizionali e adesso non ci resta che provare questa nuova funzione.

 

 

Gestione cookie