Il principe Filippo è stato operato al cuore, per il momento è stabile ma dovrà rimanere ricoverato in ospedale per recuperare
Sono ormai settimane che si parla del ricovero del Principe Filippo. L’uomo di 99 anni era stato portato in ospedale per un’infezione (non avente a che fare al Covid), dopo il primo ricovero le condizioni erano rimaste stabili ma il paziente continuava a soffrire.
La decisione del trasferimento era arrivata alla terza settimana: qualche giorno fa viene portato in un ospedale specializzato per problemi cardiaci. La messa in onda prevista per il 7 marzo dell’intervista di Oprah ai due duchi Meghan e Harry aveva creato scandalo all’interno della famiglia reale.
Non sembrava un gesto etico e morale vista la condizione di Filippo. Il principe Carlo ha deciso di far cambiare l’indirizzo di posta per non ricevere più fogli a nome di Harry a palazzo: un grande scossone per il duca volato in America ed una presa di posizione drastica da parte della famiglia.
Oggi le condizioni di Filippo sono peggiorate, le testate inglesi parlano di un intervento, vediamo cosa è successo.
Potrebbe interessarti anche >>Il fatidico incontro: “Partiamo da amici”, confessa Andrea Zenga
Il principe Filippo sottoposto ad un’operazione chirurgica
Ieri il Principe di 99 anni è stato sottoposto ad un’operazione al cuore, l’intervento è stato superato con successo ma dovrà restare in ospedale per terapia e recupero per molti giorni. Camilla, moglie di Carlo, ha avvisato la stampa che il suocero è migliorato rispetto a settimane fa, ma purtroppo soffre ancora.
L’intervento al cuore è stato fatto per una ‘preesistente condizione’ (Nel 2011 gli era stato introdotto uno stent). Adesso continua ad essere ricoverato al St Bartholomew’s Hospital, sofferente per la procedura invasiva. “Incrociamo le dita” ha detto Camilla alla stampa cercando di essere positiva nonostante le condizioni preoccupanti del suocero.
Potrebbe interessarti anche >>“Non me ne starò zitta!”: la bomba di Meghan Markle fa tremare la Royal Family
Harry adesso come reagirà? E’ già in quarantena da molti giorni: una quarantena precauzionale, aveva spiegato, nel caso fosse dovuto volare per emergenza a Buckingham Palace. Ritireranno l’intervista? O verrà mandata ugualmente in onda tra qualche giorno? Aspettiamo delucidazioni in merito.