L’ultima novità di WhatsApp in versione desktop: questa volta fa concorrenza a Skype, gli utenti ringraziano
Periodo di aggiornamenti per WhatsApp. L’app di messaggistica adesso allarga la concorrenza, entra in gioco invadendo il campo dei competitors come Skype. Ultimo aggiornamento in produzione era stato inerente alla privacy sulle immagini: Zuckerberg ha deciso di tutelare gli utenti ideando la stessa funzionalità presente in Direct su Instagram.
Tra poco sarà possibile inviare le foto in chat senza che queste ultime vengano salvate sul dispositivo del destinatario: si elimineranno non appena l’utente uscirà dalla conversazione. A completare l’aggiornamento poi arriverà anche la notifica di screenshot nel caso qualcuno decidesse di trattenere l’immagine inviata.
La concorrenza spietata di Telegram ha fatto stringere i denti al colosso così da lanciare tante novità in poco tempo. Nuove frontiere anche per la versione desktop, vediamo di cosa si tratta questa volta.
Potrebbe interessarti anche >>Whatsapp sfida la concorrenza: nuovi sviluppi sulla privacy
WhatsApp lancia le videochiamate in versione desktop
Dopo oltre 4 anni sono arrivate. Parliamo proprio delle chiamate e videochiamate di WhatsApp, ma nella versione desktop.
La funzionalità come ormai tutti sappiamo era disponibile già dal 2016 ma solo quest’anno si è iniziato a parlare della possibilità di videochiamate sull’app nella versione desktop. Un comodo aiuto per chi lavora in smartworking e soprattutto un record per la concorrenza di altre piattaforme come Teams o Skype, molto in voga per le riunioni degli ultimi tempi.
In realtà la strada è ancora lunga perché per il momento WhatsApp ha reso possibile chiamate e videochiamate al pc solo per chat one-to-one, per quelle di gruppo c’è ancora da aspettare. Solo a Capodanno si sono registrate 1,4miliardi di chiamate in un solo giorno: un record pazzesco tenuto in conto dal colosso.
Potrebbe interessarti anche >>Il “trucchetto” per scaricare le chat da Telegram: basta un clic (ed è utilissimo)
L’opzione è già disponibile ma ovviamente per poterne usufruire bisogna avere un pc con il sistema operativo aggiornato alle ultime versioni e dotato di videocamera. Con la mossa strategica delle videochiamate su desktop WhatsApp inizia ad espandere ancora di più il suo pubblico ma soprattutto avanza su un terreno non ancora esplorato ma che potrebbe conquistare in poco tempo. Come reagirà Skype?