Malika Ayane è uno dei big in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Tutti conosciamo il suo talento, ma forse non sapete che la cantante è anche una mamma amorevole.
Malika Ayane è una delle cantautrici più apprezzate del panorama musicale italiano che ha raggiunto la notorietà nel 2009 dopo la sua partecipazione nella categoria giovani del Festival di Sanremo con il brano Come foglie. Arrivò seconda, ma il singolo ebbe un successo tale che Malika vinse il disco di platino. La cantante oggi ha all’attivo cinque album, una partecipazione come giudice a X-Factore alcune esperienze al cinema e in teatro. Dopo sei anni Malika quest’anno è di nuovo sul palco dell’Ariston, da dove tutto è partito, con il brano Ti piaci così, un inno all’amore per se stessi che ci fa diventare anche belli fuori. C’è però un particolare della sua vita che forse non tutti conoscono. Scopriamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Elaina Coker, chi è la donna che ha salvato la vita di J-Ax
Prima della fama
Malika Ayane nasce a Milano nel 1984 da madre italiana e papà marocchino. Ha solo 11 anni quando comincia a cantare entrando a far parte del coro di voci bianche del Teatro alla Scala, in cui rimane fino al 2001. Malika non metterà mai da parte la musica, ma per mantenersi inizia a lavorare come cameriera ed è in questo periodo che conosce il padre di sua figlia. Si innamora perdutamente di un ragazzo con cui le cose vanno velocissime e la passione fa il resto. Come la Ayane ha raccontato in un’intervista per Diva e Donna, dopo 20 giorni erano già una coppia e dopo 6 mesi Malika ha scoperto di aspettare un bambino.
LEGGI ANCHE >> Marica Pellegrinelli, la solitudine e lo stop alla carriera: tutta la verità sull’addio a Eros
Ver esta publicación en Instagram
La vita dopo Mia
Nel 2005, quando Malika ha solamente 21 anni, nasce Mia. La cantante non ha mai voluto svelare l’identità del padre di sua figlia, ma la loro relazione è finita dopo cinque anni insieme. La Ayane è stata costretta a crescere sua figlia da sola, ma questo non le ha impedito di raggiungere grandi traguardi in campo professionale e sentimentale. Dopo una storia importante con il collega Cesare Cremonini, nel 2011 la cantante ha provato a rifarsi una vita sposando il regista Federico Brugia e creando, insieme alle due figlie di lui, una grande famiglia allargata.
Le cose però non hanno funzionato e nel 2016 la coppia si è separata. Ma Malika non si perde d’animo: “Sei non hai la fortuna d’incontrare subito la persona della tua vita, è giusto non accontentarsi e cercare la felicità. È quello che provo ad inseganre anche a mia figlia Mia, che finalmente è grande abbastanza da capire che una madre strana, non è per forza un male”. Di fatto oggi la cantante ha una nuova relazione con Claudio Fratini.