Sin dalla sua ultima apparizione a X-Factor, tutti si chiedevano quale sarebbe stata la nuova avventura di Cattelan: ora c’è una novità clamorosa
È sicuramente uno dei volti televisivi più amati e negli anni ha acquisito una fama impressionante soprattutto come presentatore di X-Factor. Ma non solo. Alessandro Cattelan è stata una delle grandi scommesse (vinta, senza alcun dubbio) di Sky, che dopo avergli affidato la conduzione dei uno dei suoi programmi di punta, gli ha riservato sempre più spazio.
Un late show tutto suo, sulla falsa riga di quelli americani, conduzioni televisive e radiofoniche, due film all’attivo, la carriera di Cattelan è in costante ascesa. Il presentatore è così apprezzato che l’anno scorso fu preso in seria considerazione come conduttore del Festival di Sanremo, occasione sfumata all’ultimo.
Leggi anche >>>>>>>>>>> Figuraccia in diretta tv: l’annuncio su Sky è imbarazzante
E poi c’è Cattelan, EPCC per gli amici, è stata forse la sua soddisfazione più grande, oltre a X-Factor. Un programma tutto suo che ha visto le ospitate di alcuni dei più importanti volti dello sport e dello spettacolo. Su quel palcoscenico il presentatore ha dimostrato di avere la pasta giusta per fare strada. Esuberante, allegro, intelligente, ammaliatore, con il tempo ha conquistato non solo i dirigenti Sky, ma milioni e milioni di spettatori.
Ti vogliamo bene @alecattelan ❤️ #XF2020 pic.twitter.com/aAL0RuT1g9
— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 10, 2020
Per questi motivi, quando l’anno scorso arrivò la notizia del suo addio a X-Factor, la disperazione di tutti i suoi fan fu immediatamente seguita da una domanda: che cosa farà adesso Alessandro Cattelan? Ora questa domanda potrebbe finalmente avere una risposta.
La nuova avventura di Alessandro Cattelan lontano da Sky
Sembrano ormai sicure le tanto attese novità sul futuro di Alessandro Cattelan. Dovrebbe essere ormai raggiunto l’accordo fra l’ex conduttore di Sky e la Rai che avrebbe grandi progetti per lui. Dopo il corteggiamento che avrebbe dovuto portare alla conduzione di Sanremo, sfumato, pare, per l’allora poca riconoscibilità del personaggio, ora sembra che ci siamo.
Fabrizio Salini, ad della Rai, grande estimatore di Cattelan, è riuscito a portarlo alla sua corte. Per il momento non sembra ci sia ancora in ballo la conduzione del Festival di Sanremo dell’anno prossimo (ma il tempo di certo non manca) ma qualcosa di ugualmente importantissimo.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la fine del suo rapporto con Sky, sembra che a Cattelan toccherà la prima serata su Rai 1. Un traguardo tanto agognato per chiunque faccia questo lavoro e ora c’è la certezza che Alessandro Cattelan avrà un programma tutto suo sulla rete ammiraglia Rai, prodotto da Fremantle.
Un obiettivo aspettato da tanto e che di certo questa giovane leva, che di gavetta ne ha fatta tantissima, si merita ampiamente.