Scopriamo insieme qualcosa su Aiello: il suo percorso artistico e la presunta fidanzata.
Aiello ha cantato nella prima serata del Festival di Sanremo, salendo per la prima volta sul palco dell’Ariston pieno di emozione. Il cantante è stato tradito dall’agitazione e con la sua Ora è finito all’ultimo posto nella classifica della giuria demoscopica. Le pagelle sono impietose e non fanno altro che sottolineare le urla poco melodiche, ma siamo convinti che si rifarà. Intanto il suo nuovo album, Meridionale, uscirà il 12 marzo. Scopriamo qualcosa sul percorso di Aiello e sul gossip amoroso che imperversa da settimane.
LEGGI ANCHE >> Matilda De Angelis, tutta la verità sul problema che la tormenta e su come lo ha superato
Chi è Aiello
Antonio Aiello è nato a Cosenza nel 1985. A dieci anni ha iniziato a studiare pianoforte e violino e a 16 a scrivere canzoni. Nel 2011 Aiello tenta di entrare tra le nuove proposte di Sanremo ma non arriva in finale, però nell’ottobre dello stesso anno pubblica comunque il suo primo singolo, Riparo. L’anno seguente Maurizio Costanzo lo ospita nel suo programma Di che talento sei?, presentandolo come un nuovo talento della musica italiana. Nel 2013 realizza la colonna sonora del cortometraggio Abbracciami di Giulia Fiume. Aiello decide poi di prendersi una pausa e viaggiare per il mondo, esplorando nuove sonorità e orizzonti.
Nel 2017, quando pubblica il suo primo EP Hi-Hello, ha raggiunto ormai uno stile originale e molto personale. Il successo arriva per il cantante nel 2019 con i singoli Arsenico e La mia ultima storia, che diventano entrambi disco d’oro. Nello stesso anno Aiello pubblica il suo primo album in studio, Ex voto e il suo primo tour, previsto per marzo 2020, viene annullato a causa della pandemia. Il 2020 è comunque un anno d’oro per il cantante che è ospite a Quelli che il calcio, a Le Iene e viene candidato al David di Donatello per la miglior canzone originale con il brano Festa nel film Bengla. Arsenico intanto diventa disco di platino e la hit estiva Vienimi (a ballare) disco d’oro.
LEGGI ANCHE >>L’incredibile trasformazione di Noemi: oltre i kg persi c’è di più
Ver esta publicación en Instagram
Laura Torrisi
In queste settimane si è parlato molto di una relazione tra Aiello e Laura Torrisi, l’attrice ex compagna di Leonardo Pieraccioni da cui ha avuto la figlia Martina. La Torrisi, chiusa la sua relazione con Pieraccioni nel 2014, ha intrapreso una storia con il pilota Luca Betti nel 2017, ma sembra che anche questa storia sia conclusa. Da dove è nato però il gossip su un flirt tra la Torrisi e Aiello? Ma dai social ovviamente. L’attrice infatti è una fan del cantante e spesso usa su Instagram citazioni dai suoi brani; oltre a ciò, i ben informati dicono che si siano scambiati più di qualche like. Nessuno dei due interessati ha smentito o confermato le voci.