Novità, aggiornamenti e chicche innovative: WhatsApp regala una piacevole sorpresa

In arrivo novità, aggiornamenti e chicche innovative con le quali WhatsApp regalerà piacevoli sorprese ai suoi utenti. 

novità aggiornamenti whatsapp
Logo di Whatsapp (Getty Images)

Nuove funzioni in arrivo per il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook. Dopo diversi mesi, WhatsApp ha messo a punto alcuni aggiornamenti, e soprattutto alcune funzioni nuove di zecca che regaleranno ai suoi utenti piacevolissime sorprese.

La grossa novità è rappresentata dall’implementazione della funzione per l’importazione di pacchetti di adesivi animai da un applicazione esterna.

Purtroppo l’attivazione al momento riguarda solo alcuni paesi. Quindi bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di vederla in Italia.

Potrebbe interessarti – Twitter e vaccini anti-Covid: in arrivo misure rigidissime per chi fa disinformazione

Novità e  aggiornamenti WhatsApp: importazione sticker e e nuova barra di avanzamento

novità aggiornamenti whatsapp
Applicazione Whatsapp – (pixabay)

Il team di WahtsApp da oggi offre la possibilità di importare pacchetti di adesivi animati personalizzati da un’app esterna. La nuova funzione sarà disponibile per gli utenti in Brasile, India e Indonesia. Inoltre la società ha già reso disponibile la tabella delle versioni compatibili. E comunque l’aggiornamento alle versioni 2.21.40 iOS e 2.21.5.6 Android beta garantisce il rapido ottenimento della funzionalità.

Per creare adesivi animati esternamente e importarli in WhatsApp ci si può affidare a Sticker Maker, che già supporta la funzionalità per generare adesivi animati da video e GIF. Basta scaricare l’applicazione, creare un pacchetto di adesivi , scegliere un video o una GIF dal rullino fotografico. Sticker Maker lo convertirà automaticamente in un file webp, pronto per essere importato su WhatsApp.

Potrebbe interessati – “Il video formatta lo smartphone”: la mega bufala fa esplodere la truffa su WhatsApp

L’altra novità è l’aggiornamento dell’applicazione del servizio di messaggistica, appena presentato su App Store, portando la versione alla 2.21.40. Si tratta di un aggiornamento con piccole modifiche, tra cui una nuova animazione della barra di avanzamento. Più precisamente si tratta di un’animazione ridotta dell’interfaccia utente quando termina un messaggio vocale.

 

Gestione cookie