Paura nella Royal Family, trasferimento d’urgenza in clinica

Cresce la preoccupazione all’interno della Royal Family e tra i sudditi inglesi in merito alle condizioni del Principe Filippo, ricoverato dallo scorso 17 febbraio.

L’ingresso della clinica dove si trova il Principe Filippo (Foto: Getty Images)

Il Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta si trova ricoverato in ospedale ormai dallo scorso 17 febbraio, ma le notizie che trapelano sulle sue condizioni sono davvero pochissime. La Royal Family, infatti, vuole tutelare il più possibile la privacy dell’uomo e si è limitata esclusivamente a sottolineare come dietro la decisione dei medici ci sia un’ “infezione“, la cui natura non è stata mai del tutto precisata. Nell’ultimo bollettino diffuso pochi giorni fa si era comunque sottolineata la buona risposta del paziente alle terapie a cui viene sottoposto, ma si era allo stesso tempo sottolineato la necessità di prolungare il ricovero.

Potrebbe interessarti – Carlo convocato da Filippo in ospedale: preoccupa il futuro della Royal Family

Ma c’è un dettaglio che a molti non era sfuggito e che aveva fatto allarmare ulteriormente sulla situazione. Il Principe Carlo, unico parente a fargli visita a causa delle misure stringenti contro il Covid in vigore nel Regno Unito, aveva lasciato la struttura visibilmente commosso. Semplice preoccupazione o un aggiornamento che non lo aveva confortato? Non è però ancora possibile tirare un sospiro di sollievo: il 99enne, infatti, è stato trasferito in queste ore in un altro nosocomio londinese, St Bartholomew’s Hospital.

Potrebbe interessarti – Ecco chi è la nuova favorita della Regina Elisabetta che prenderà il posto di Meghan a corte

Il Principe Filippo resta in ospedale: Royal Family e sudditi inglesi in allerta

Il Principe Filippo (Foto: Getty Images)

A dare un aggiornamwnto sulla situazione attuale del Principe Filippo ci ha pensato il Daily Mail, che ha interpellato a riguardo un portavoce di Buckingam Palace. Il trasferimento nella nuova struttura sarebbe avvenuto per effettuare “accertamenti su pre-esistenti condizioni cardiache“. Difficile ipotizzare alle dimissioni prima della fine della settimana, ma il riscontro alle cure, secondo quanto emerge, resterebbe buono.

Nelle ultime ore è stato però ancora il suo primogenito, Carlo, ad allarmare. Il Principe è tornato a fare visita al padre e il fatto che questo sia avvenuto a distanza di pochi giorni dal precedente incontro ha fatto pensare a un peggioramento delle condizioni. In realtà, la motivazione sarebbe un’altra. Secondo l’ex addetto stampa della Regina, Dickie Arbiter, sarebbe stato proprio il quasi centenario a voler vedere il figlio. La motivazione è semplice: lui vuole cercare di mettere a punto ogni aspetto in vista di quando non ci sarà più cercando di rispettare i protocolli reali. Salvo colpi di scena, infatti, spetterà proprio a Carlo prendere in mano le redini della famiglia e mantenerla il più possibile unita.

Gestione cookie