La nuova edizione dell’Isola dei famosi deve ancora iniziare e Mediaset viene già attaccata duramente per alcune delle scelte fatte
Ci siamo. Dopo tanta attesa, sta finalmente per tornare uno dei reality più attesi della stagione, L’Isola dei famosi. Mano a mano che passano i giorni vengono ufficializzate le scelte fatte da Mediaset riguardo ai naufraghi che parteciperanno al programma, fra sorprese e defezioni inaspettate.
Quest’anno alla conduzione del programma troveremo Ilary Blasy che, insieme al resto della produzione, vuole rendere questa edizione memorabile. Proprio per questo motivo, la produzione ha fatto diversi cambi rispetto al passato, per dare agli spettatori la sensazione di novità, con l’intento di fare in modo che ogni puntata sia uno spettacolo vero.
Non solo Massimiliano Rosolino come inviato in Honduras, ma una scelta inaspettata è quella che vede Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini come ospiti fisse in studio. Un duo decisamente inusuale formato da due donne molto diverse fra loro, per quello che rappresentano nel mondo dello spettacolo e per le loro personalità. L’esuberanza e la simpatia scoppiettante della Lamborghini e la presenza più classica e composta della Zanicchi riusciranno a formare la chimica giusta? In molti scommettono di sì.
Leggi anche >>>>>>>>>>> Non riesco a partire: allarme rosso all’Isola dei Famosi
Oggi però a fare notizia non è tanto la composizione del cast di presentatori e opinionisti della trasmissione, quanto quello dei concorrenti. In molti sono stati annunciati nei giorni e nelle settimane scorsa, fra personalità più e meno note. Un cast di naufraghi davvero molto eterogeneo, che va da Valentina Persia a Roberto Ciufoli, da Elisa Isoardi a Francesca Lodo.
Nelle scorse ore, però, un annuncio ha fatto storcere il naso a molti. Anzi si potrebbe dire, che ha sollevato un vero e proprio polverone: quello di Daniela Martani. Il suo nome per l’Isola ha già sollevato una polemica enorme.
In molti attaccano Mediaset per la scelta della Martani sull’Isola
Daniela Martani è spesso salita agli onori della cronaca per le sue posizioni a difesa degli animali. Ultimamente però, si è parlato di lei per episodi molto meno edificanti che hanno fatto arrabbiare moltissime persone. Quest’estate, per esempio, ha causato non pochi disagi su una nave in partenza per i suoi continui rifiuti di indossare la mascherina. Proprio così. L’ex conduttrice radiofonica, infatti, si è spesso espressa con toni molto aggressivi contro quanti, a causa della pandemia, insistevano sull’uso delle mascherine e di dispositivi di sicurezza.
Visualizza questo post su Instagram
“Se continua così diventeremo dei prigionieri”, scriveva tempo fa sui social, aggiungendo che per le il Covid altro non è che una malattia come tante altre e che il panico diffusosi è totalmente ingiustificato. Posizioni, queste che a molti non sono andate giù e, al momento del suo annuncio come naufraga dell’Isola dei famosi.
Molte le voci che si sono sollevate contro Mediaset, dicendo che sia intollerabile, in un momento come questo, invitare chi, per molto tempo, ha negato sistematicamente la pericolosità del Covid.
A Mediaset dovete vergognarvi. Un paese in cui si premia una no-vax che blocca i traghetti perché non mette la mascherina, che dà dei lobotomizzati agli italiani con la mascherina, il tutto mentre c’è una campagna persuasiva per vaccinare e mentre muoiono migliaia di persone. pic.twitter.com/trewZi2cd9
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) February 28, 2021
Non il migliore delle partenze per l’Isola dei famosi che deve da subito fare i conti con questa pesantissima polemica. Vedremo se, come accaduto in passato, ci sarà una marcia indietro o se Mediaset deciderà di far finta di nulla e andare avanti per la propria strada.