Nella conferenza stampa di oggi, Amadeus svela a sorpresa un nuovo ospite di Sanremo che sarà presente nella seconda serata
Sale la frenesia per l’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo. I cantanti in gara sono pronti per onorare questa kermesse che quest’anno ha avuto innumerevoli difficoltà. Dalle indecisioni sulla conferma o meno a causa del Covid alle soluzioni per far sì che il pubblico fosse presente in sala, passando per polemiche e squalifiche evitate per un soffio.
I testi in gara sono stati presentati fra l’eccitazione generale e lo stesso direttore artistico ha più volte ribadito quanto ci tenga alla buona riuscita di ogni singolo aspetto del Festival. Un Festival che nasce sotto il segno della speranza che la situazione in Italia e nel mondo possa migliorare nel più breve tempo possibile.
Amadeus oggi ha presentato un nuovo ospite che non potrà fare altro che alzare ancora di più l’asticella dell’attesa e della qualità. Una personalità che, pur essendo italiana, non si può far altro che definire internazionale a tutti gli effetti, conosciuta in tutto il mondo e che, proprio stanotte, ha ricevuto un premio importantissimo: Laura Pausini.
“Temo tantissimo Sanremo, ma sono nata qui”
Laura Pausini, freschissima vincitrice di un Golden Globe per la sua canzone “Io sì”, appare emozionatissima. Proprio la canzone che fa parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé” verrà cantata sul palco dell’Ariston. “Se penso a come è nato tutto questo, sento i cuori che battono”, racconta la cantante.
Poi la Pausini scherza un po’ sulla sua ansia da prestazione e dice che “Sanremo è il posto dove canto peggio”, aggiungendo che ogni volta pensa che non è convinta, che avrebbe potuto fare di più. Ma ogni volta, afferma, l’emozione è enorme ed è difficile credere di essere arrivati sin qui.
Visualizza questo post su Instagram
Amadeus loda con parole d’affetto e stima la cantante che appare emozionata e racconta del successo ottenuto con la canzone con cui si esibirà al Festival. E non nasconde il suo orgoglio per aver portato la canzone italiana a vincere nel mondo: “Mi sento verde, bianca e rossa, anche se sono in una regione arancione”, scherza. Poi aggiunge: “Netflix ha voluto che la canzone del film fosse italiana in tutto il mondo. È stata una richiesta specifica, e devo ringraziare molto anche Sofia Loren” L’attrice è infatti la protagonista del film grazie al quale la Pausini ha vinto il Golden Globe.
Un ennesimo premio in una carriera piena di successi. Laura Pausini sarà un’ospite d’onore davvero speciale per questo Festival.