Carlo convocato da Filippo in ospedale, dove il principe 99enne è ricoverato da due settimane: preoccupa il futuro della Royal Family.
Quello della successione al trono d’Inghilterra non è un problema da poco. Così anche una stanza d’ospedale può diventare luogo d’incontro tra principi per discutere del futuro della famiglia reale.
Il principe Filippo, 99 anni, ricoverato da due settimane in ospedale, ha richiesto la presenza del principe Carlo. Come ha rivelato al Daily Mail da Dickie Arbiter, ex portavoce della regina Elisabetta, il motivo della visita sarebbe ricollegabile alla necessità di discutere del futuro della royal family.
Sempre Arbiter ha rivelato che l’incontro voluto dal duca di Edimburgo nell’ospedale King Edward VII si è tenuto lo scorso fine settimana.
Potrebbe interessarti – Malore in diretta tv per Elettra Lamborghini: ecco come sta adesso
Carlo convocato da Filippo in ospedale, preoccupa il futuro della Royal Family
L’incontro in un luogo così inusuale, ha ipotizzato Arbiter, al servizio della regina da 1988 al 2000, sarebbe dovuto alla preoccupazione di Filippo. Il regno sta ancora smaltendo il rifiuto di Meghan e Harry, ormai stabilitisi America dopo aver rinunciato al diritto di sedere sul trono d’Inghilterra.
L’intervista rilasciata in esclusiva a Oprah Winfrey andrà in onda il prossimo 7 marzo. Intervista di 90 minuti, molti dei quali sono stati già anticipati nelle scorse settimane, ma che farà discutere ugualmente, tanto che le reti britanniche stanno facendo a gare per riuscire a ritrasmetterla.
Il principe Carlo, una volta uscito dall’ospedale, ha rassicurato i giornalisti dicendo che il padre sta “bene” e che è in “ottime mani”. Il principe Filippo è ricoverato da due settimane per curarsi da un’infezione, non da coronavirus. I medici lo stanno trattenendo a scopo precauzionale, vista l’età avanzata.
Potrebbe interessarti – Paolo Rossi e l’ennesimo sfregio alla sua memoria: il racconto della vedova è drammatico
L’anziano principe aveva raggiunto la clinica privata senza l’aiuto di infermieri o ambulanze. Secondo Buckingham Palace, le sue condizioni sono “stazionarie”, e sta rispondendo bene alla terapia.
Il duca di Edimburgo e la regina Elisabetta, 94 anni, sono stati entrambi vaccinati per il covid-19. La regina ha rivolto un appello alla autorità affinché tutti i sudditi vengano immunizzati. A novembre la coppia reale ha celebrato il suo 73esimo anniversario di nozze e ha deciso di trascorrere il periodo del lockdown presso il castello di Windsor, servendosi di uno staff ridotto.