Maria Borrallo ed il Principe George: un rapporto speciale voluto dalla Royal Family

Maria Borrallo è una delle persone più importanti nella vita del principe George: a volere per loro un rapporto speciale è la Royal Family!

royal family tata principe george maria borrallo
I principi George, Charlotte e Louis (Getty Images)

Il nome di Maria Borrallo forse non dice nulla a nessuno, anche ai fan più informati della Royal Family britannica. Eppure questa donna di origini spagnole – è nata a Palencia – ha accompagnato il principe George dai primi mesi di vita e ancora oggi è al suo fianco. La donna infatti è la tata dei duchi di Cambridge, William e Kate: non si occupa solo del primogenito, ma anche di Charlotte e Louis. Con George però ci sarebbe un legame speciale, ben visto soprattutto all’interno della Royal Family.

Gli impegni quotidiani di un principe della Corona sono numerosi e molto stancanti, quindi sin dai primi mesi la duchessa ha voluto una mano per occuparsi dei figli. E non poteva certo trovare una persona più adatta di Maria Borrallo: la donna infatti ha frequentato il Norland College, un’istituzione nel mondo delle tate. Dal 1892 infatti questo college, che si trova a Bath, prepara le migliori tate per lavori di altissimo profilo, come occuparsi di un futuro re.

LEGGI ANCHE >>> Carlo e Lady Diana: 40 anni fa l’episodio che cambiò tutto (o quasi)

Maria Borrallo, la tata della Royal Family dalle mille capacità

royal family tata principe george maria borrallo
Maria Borrallo, la tata dei duchi di Cambridge (Getty Images)

Essere una tata non è un lavoro semplice, tantomeno se i bambini a cui devi badare sono teste coronate di una delle monarchie più longeve d’Europa. Per questo motivo non stupisce che i duchi di Cambridge William e Kate abbiano scelto una donna, Maria Borrallo, laureata al Norland College. Nella prestigiosa scuola le aspiranti tate apprendono ogni genere di nozione utile per il loro lavoro, dalle più “banali” alle più esclusive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Principe Harry si confessa: il racconto amaro sulle pressioni nella Royal Family

Non solo cambio dei pannolini quindi, ma anche e soprattutto competenze di primo soccorso, di autodifesa e di psicologia. La Borrallo partiva già avvantaggiata, dal momento che in Spagna ha conseguito una laurea in Pedagogia prima di trasferirsi nel Regno Unito. Negli ultimi anni le studentesse del Norland College frequentano anche corsi antiterrorismo e prendono lezioni di guida, per poter seminare rapidamente eventuali disturbatori. Una vera e propria università, che ha permesso alla donna di guadagnarsi la stima e fiducia incondizionata di tutta la Royal Family.

Gestione cookie