Luca Zingaretti si lascia andare a una clamorosa apertura su Montalbano, perché ancora non esiste una decisione definitiva.
Le avventure del commissario più famoso e amato d’Italia potrebbero andare vanti, oltre la puntata in programma il prossimo 8 marzo.
I fan sono in trepidante attesa per capire se ‘Il metodo Catalanotti’ sarà l’ultimo capitolo dedicato dalla Rai a Montalbano. Ma da Luca Zingaretti arriva una clamorosa apertura che potrebbe far felici i milioni di spettatori, innamorati del suo personaggio.
Intanto la prossima puntata si preannuncia sorprendente, perché il commissario di Vigata rinuncerà alle sue incrollabili certezze, facendosi travolgere dalla passione.
Potrebbe interessarti – “Lascia la Rai per andare a Mediaset”: scontri e polemiche, Costanzo conferma
Luca Zingaretti e la clamorosa apertura su Montalbano: “Ancora due libi di di Camilleri da portare sullo schermo”
Nell’intervista rilasciata a Tele Più, Zingaretti, pur non sbilanciandosi, ha lasciato uno spiraglio aperto.
Per ora la puntata intitolata ‘Il metodo Catalanotti’, in programma lunedì 8 marzo, dovrebbe chiudere il ciclo dedicato al commissario Montalbano. Puntata girata con grande difficoltà: “Tra la perdita di Sironi e Camilleri e poi la pandemia siamo sotto shock”, ha spiegato L’attore. E quindi “non c’è stato il tempo di prendere una decisione definitiva”.
Le voci sulla conclusione de Il Commissario Montalbano si sono rincorse e si sono fatte sempre più insistenti, senza ricevere smentite da parte degli attori. Ma la malinconia per la chiusura di un progetto storico e la pressione dei fan potrebbe fare il miracolo. “Tutto questo affetto potrebbe anche spingerci a continuare. Ci sono ancora due libri di Camilleri che non sono stati portati sullo schermo”, ha osservato Zingaretti.
Potrebbe interessarti – Amadeus e la scelta della moglie per il Festival: replica dopo le polemiche
Nell’attesa di scoprire come andrà a finire, il prossimo episodio si annuncia indimenticabile perché vedrà un Montalbano pronto a mettere in discussione tutte le sue certezze per amore. Una svolta narrativa, quella decisa da Camilleri, che ha sorpreso lo stesso Luca Zingaretti. Il commissario perderà la bussola per una donna. “Ci sarà un dialogo telefonico davvero intenso tra Salvo e Livia”, ha anticipato l’attore nell’intervista. “E’ una delle scene di cui sono più orgoglioso. Una di quelle in cui dove dovevamo cambiare tutto”.