Anoressica per “colpa” di un medico: il ricordo della chef Ludovica Gargari

Ludovica Gargari ha superato un periodo molto difficile della sua vita e oggi è felice tra i fornelli.

Ludovica Gargari
Ludovica Gargari – Fonte: Instagram

Ludovica Gargari ha iniziato a recitare ancora bambina ed è diventata famosa con il ruolo di Livietta, la figlia di Renzo e Camilla, nella fiction di Raiuno Provaci ancora prof!. Su questo set la giovane attrice è cresciuta, infatti ha iniziato a lavorarvi nel 2005, quando aveva solo 8 anni ed ha girato l’ultima stagione nel 2017, ormai ventenne. Nel frattempo la Gargari ha partecipato ad altre serie e ad alcuni film, come Ex e Due imbroglioni e … mezzo, ed ha anche trovato il tempo di studiare Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma. Nel suo percorso di crescita però, Ludovica ha dovuto affrontare un grave disturbo ed ora che ne è finalmente uscita, la sua vita è completamente diversa. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Adriana Volpe e le menzogne al Gf Vip: ci va di mezzo la figlia

L’anoressia

Ludovica Gargari
Ludovica Gargari – Fonte: Instagram

È stata Ludovica stessa, in un articolo firmato da lei su Il Messaggero, a parlare della sua malattia. L’attrice ha raccontato che la sua anoressia è nata quando ha deciso di seguire, portandolo fino all’esasperazione, il consiglio di un medico; l’endocrinologo le consigliò di limitare gli zuccheri. E così fece, ma esagerando. La Gargari ne parla come di un brutto sogno, un periodo a cui non riesce a dare consistenza, anche se ricorda il vedersi magra, la sensazione di non meritare amore, le mani e i piedi gelati. Ludovica ha spiegato anche che il primo passo per guarirne è davvero ammettere di avere un problema; il periodo peggiore è quello seguente, in cui si è consapevoli della propria condizione e si vuole disperatamente guarire, ma il corpo non risponde ancora.

LEGGI ANCHE >> Melissa Satta, il nuovo flirt è confermato: beccati, insieme, a San Valentino

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Lulù Gargari (@lulugargari)

Ludovica Gargari oggi

Grazie alla sua forte determinazione e all’aiuto di un medico, che nell’articolo l’attrice ha definito il proprio angelo, Ludovica è finalmente guarita; nel 2019 ha pubblicato un libro autobiografico della propria esperienza, Nient’altro che la verità. Oggi la sua vita è completamenta cambiata, infatti la Gargari si è allontanata dal mondo dello spettacolo ed ha intrapreso una nuova strada. Ludovica ha frequentato l‘Alma, la scuola di cucina di Gualtiero Marchesi e dopo aver svolto un tirocinio con lo chef Antonio Guidaoggi è una chef professionista.

 

Gestione cookie