Amadeus e la moglie, Giovanna Civitillo, saranno protagonisti al Festival di Sanremo, anche se in ruoli diversi. Ora è lei a rispondere alle polemiche nate in questi giorni.
Amadeus sarà protagonista per il secondo anno consecutivo del Festival di Sanremo, dove veste anche i panni di direttore artistico, affiancato ancora una volta da Fiorello, Ma c”è una decisione che coinvolge il cast della kermesse ligure che sta facendo discutere ormai da qualche tempo: sarà infatti Giovanna Civitillo, la moglie del conduttore, la padrona di casa di “Prima Festival“, il programma che mostrerà tutto il dietro le quinte e non solo della manifestazione. Ad affiancarla saranno Valeria Graci e il comico Giovanni Vernia.
Potrebbe interessarti – “Rinuncia” per amore: il gesto di Giovanna nei confronti di Amadeus è toccante
L’idea che questo ruolo sia stata però affidata a una persona così vicina al presentatore non è stata accolta in maniera favorevole da tutti. Molti, infatti, le hanno dato della “raccomandata” e pensato che sia stato proprio il marito a permetterle di ottenere questo ruolo. Dai tempi de “L’Eredità“, dove i due si sono conosciuti e innamorati, la donna ha infatti fatto ben poco in solidaria e l’idea che le sia stata affidata una trasmissione così importante fa venire qualche dubbio. “Ama”, dal canto suo”, ha provato a respingere le accuse, sottolineando che siano stati gli sponsor a puntare sulla sua consorte.
Potrebbe interessarti – “Sono arrabbiato”: la confessione di Amadeus su Sanremo spiazza tutti
Amadeus e la moglie pronti per il Festival: l’emozione di Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo non può che essere felicissima all’idea di poter essere la padrona di casa di un programma così importante e vuole dimostrare di poter avere tutte le carte in regola per farlo. Indipendentemente da un marito che svolge un ruolo così importante.
“Andremo a scovare qualche piccolo segreto – ha detto ai microfoni di Tv Sette -. Racconteremo sensazioni ed emozioni dei protagonisti, magari anche qualche chicca“.
L’emozione dentro di lei, e non potrebbe essere altrimenti è già fortissima. Ora lei stessa è la prima a voler dimostrare di meritare questa opportunità. Anche se lei stessa non ha nascosto di avere pensato di rinunciare alla proposta, consapevole di come le malelingue si sarebbero scatenate. Aadeus ha però voluto rassicurarla: “Per me è quasi un debutto, non vedo l’ora. Lui mi ha detto di andare dritta per la mia strada, entrambi abbiamo la coscienza a posto” – ha concluso.