Whatsapp accoglie la richiesta degli utenti: la nuova feature disponibile senza aggiornamento

Whatsapp ha ascoltato le richieste, adesso sarà possibile accedere alle nuove impostazioni senza fare alcun aggiornamento 

Novità per Whatsapp
Novità per Whatsapp (Pixabay)

Dopo i sorpassi della concorrenza, Whatsapp cerca di tornare al galoppo. Telegram l’aveva battuto ormai già da inizio anno e continua oggi con le novità, battendo sul tempo il colosso: si pensi ad i Canali (Opzione non ancora presente su Whatsapp) e all’inserimento della crittografia end-to-end che voleva sembrare un’esclusiva di Zuckerberg ed invece disponibile anche per le altre piattaforme.

La lotta di supremazia continua: questa volta Whatsapp ha voluto esaudire le molteplici richieste degli utenti per attivare un’opzione già presente su tutte le altre piattaforme. Se ne era parlato già a novembre e la proposta era arrivata qualche settimana fa: sul web girava voce di questa piccola aggiunta fatta da parte del colosso, ma la novità è arrivata solo adesso. Probabilmente anche una strategia per ‘accontentare’ i suoi utenti puntando sulla fidelizzazione. La novità è già fruibile senza alcun aggiornamento e riguarda l’invio dei video, vediamo in cosa consiste…

Potrebbe intesserti anche >>Messaggi “a tempo” su Telegram: la novità che surclassa definitivamente WhatsApp

Silenziare i video prima dell’invio, la nuova proposta di Whatsapp

Novità Whatsapp silenziare video
Novità Whatsapp silenziare video (screenshot)

Nonostante fosse un’opzione presente in tutte le altre piattaforme, Whatsapp ha parlato di una vera e propria novità: la possibilità di silenziare i video prima dell’inoltro nelle chat. Adesso gli utenti potranno inviare video decidendo se lasciare l’audio oppure eliminarlo.

Potrebbe interessarti anche >>Telegram, è allarme su centinaia di canali: sequestri in corso, accuse gravissime

L’icona del suono appare sulla sinistra proprio prima dell’invio del video: oltre all’aggiunta di didascalia, adesso si potrà decidere se inviarlo silenziandolo o meno, sia per le conversazioni private che quelle di gruppo. Se si cliccherà sull’icona il video giungerà agli altri utenti senza audio: una richiesta che girava da tempo tra gli utenti. Come abbiamo già detto la novità non necessita di alcun aggiornamento: basterà aprire l’app e si ritroverà automaticamente l’icona durante l’invio del video.

Gestione cookie