Sarri in bilico tra Napoli e Juve: ADL pronto a tutto

Sarri in bilico tra Napoli e Juve: De Laurentiis pronto a tutto pur di riaverlo, ma l’allenatore toscano potrebbe scegliere un’altra opzione.

Sarri tra Napoli e Juve con una terza opzione
L’allenatore Maurizio Sarri – GettyImages-

Dopo l’uscita della squadra di Gattuso in Europa League contro il Granada, il destino del tecnico calabrese sembra oramai segnato. Resterà in sella fino a maggio, ma nella prossima stagione ci sarà qualcun altro sulla panchina del Napoli.

Un nome su tutti nei pensieri di Aurelio De Laurentis. Secondo le ultime voci di corridoio il  presidentissimo vorrebbe riportare Maurizio Sarri sotto le pendici del Vesuvio e sarebbe pronto a tutto pur di riuscirci.

Ma c’è qualcun altro, in Serie A, che crede nel gioco offensivo del tecnico toscano e che avrebbe intenzione di creare attorno a lui un progetto sportivo vincente.

Potrebbe interessarti – Sacrificio Juventus, Ronaldo messo alla porta: servono i “suoi” soldi

Sarri  tra Napoli e Juve, ma c’è anche la Fiorentina

Sarri tra Napoli e Juve con una terza opzione
L’allenatore Maurizio Sarri – GettyImages

De Laurentiis crede che solo Maurizio Sarri sia in grado di raccendere quell’entusiasmo che si è andato via via spegnendo, regalando ai tifosi partenopei poche gioie e molte delusioni. Non ultima l’eliminazione in Europa League contro gli spagnoli del Granada.

Quello del tecnico toscano sarebbe il profilo perfetto per valorizzare l’attuale rosa del Napoli, composta da giovani talenti dalle notevoli prospettive. Altre in discrezioni raccontano di un tentativo  fatto di recente da De Laurentiis per portarlo subito a Napoli. Ma Sarri avrebbe rifiutato, preferendo di gran lunga ripartire da zero all’inizio della prossima stagione.

Potrebbe interessarti – LeBron VS Ibrahimovic, è scontro totale: botta e risposta in diretta TV

I piani di ADL potrebbero trovare un ostacolo non da poco. Sulle orme di Maurizio Sarri ci sarebbe anche la Fiorentina. Il presidente Rocco Comisso lo considera l’uomo ideale per mettere in piedi un progetto vincente. Le probabilità che questo matrimonio si faccia aumentano se si pensa che l’ultima volta Sarri e De Laurentiis non si sono lasciati proprio bene. Oltre all’impegno sul campo, il toscano dovrebbe anche ricucire i rapporti con il presidente.

Intanto il mister è ancora sotto contrato con la Juve. Contratto che scade a giugno di quest’anno, con opzione di rinnovo fino al 2022. Al momento Sarri percepisce 6 milioni a stagione, e se i bianconeri non dovessero esercitare l’opzione di rinnovo, come pare ormai scontato, dovranno sborsare altri 2,5 milioni. 

 

 

Gestione cookie