La madre di Francesco Oppini, Alba Parietti, racconta il dramma vissuto dal ragazzo che l’ha segnato quando era ancora molto giovane
Sicuramente una delle persone più amate della casa del GF Vip, Francesco Oppini è stato anche fra quelli capaci di stringere i rapporti più sinceri. Dopo la sua eliminazione dal programma, si è spesso confrontato con quella che è la sua esperienza lavorativa e con il rapporto vissuto con i genitori.
Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini è spesso tornato su quanto fosse importante, per lui, togliersi di dosso il vestito di figlio d’arte. Uno dei sui obiettivi nella casa del GF Vip era proprio quello di farsi conoscere dal pubblico non come “figlio di…”, ma come uomo libero da ogni condizionamento. E nella sua avventura televisiva sembra esserci riuscito benissimo, facendosi apprezzare dal pubblico per le sue qualità umane, lavorative, per aver fatto emozionare gli spettatori.
Leggi anche >>>>>>>>>>>> Ruta-Parietti, nuovo scontro feroce in diretta tv. L’accusa è pesante: Invidiosa
Molto significativo il rapporto che si è instaurato durante tutto il programma con Tommaso Zorzi, un’amicizia sincera che il pubblico ha apprezzato tantissimo. Cosa che gli spettatori hanno fatto sapere in tutti i modi ai due concorrenti, anche tramite il volo sulla casa di uno striscione con un messaggio d’incoraggiamento.
Visualizza questo post su Instagram
Francesco Oppini, però, ha vissuto un dramma quando era ancora giovanissimo che l’ha segnato in profondità: la morte in un’incidente della sua fidanzata Luana. Tragedia che è stata raccontata più volte sia dal ragazzo che dalla madre Alba, la persona che dopo il tragico evento gli è stata più vicina. “Durante l’elaborazione del lutto mia madre, i miei veri amici e poche altre persone mi sono state vicine e mi hanno permesso di andare avanti”, la confessione di Oppini.
Alba Parietti e il suo ruolo cruciale nell’elaborazione del dramma
Alba Parietti, in un’intervista a Mio, racconta come sia stata vicina al figlio in quel periodo terribile. “È stato uno dei momenti più difficili” e dice che i due hanno lottato per superare insieme la rabbia per quel lutto così inaspettato e doloroso.
Oppini aveva solamente 24 anni quando è successa la tragedia e in quel momento la madre è stata la sua migliore confidente, è lei stessa a raccontarlo.
“Il nostro rapporto si è evoluto” continua poi, dicendo quanto siano importanti l’una per l’altro. Francesco Oppini nel suo momento più duro ha avuto al suo fianco una donna forte come la madre e insieme, raccontano entrambi, sono riusciti a superare il dolore come non sarebbe stato possibile altrimenti. Un dolore, dice Oppini, che in ogni caso sarà impossibile dimenticare del tutto.