Il Principe Harry torna ad esprimersi sulla vita difficile nel palazzo reale, i retroscena sulla Royal Family sono tanti…
The Crown è una delle serie tv più viste ma soprattutto più costose mai trasmesse dalla piattaforma streaming Netflix. Nasce da un’idea dello sceneggiatore Peter Morgan e prodotta da Left Bank Pictures e Sony Pictures incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II e la Royal Family a partire dal 1947 fino ai primi anni del nuovo millennio.
A quanto dicono i dati dello streaming, la serie avrebbe portato sulla piattaforma un pubblico molto più anziano: una novità enorme per il colosso invaso da teenagers. Al principe Harry non sarebbe piaciuta la rappresentazione della madre Diana soprattutto nei suoi rapporti con il resto della Corte. Il Principe Carlo, invece, non avrebbbe gradito la ricostruzione della sua relazione con Camilla Parker-Bowles. Nonostante i primi commenti, però, Harry ha spezzato una lancia in favore della serie tv, vediamo cosa ha detto.
Potrebbe interessarti anche >>“30 anni, miss Russia, in cerca di avventure”: tutto sull’ultima fiamma di Briatore
Il Principe Harry spiega alcuni aspetti della vita reale inseriti nella serie tv The Crown
“E’ tutto fittizio, però vagamente basato sulla verità” ha spiegato il Principe, riferendosi a The Crown. “Non è accurato però ti dà un’idea di cosa possa essere la vita nel palazzo reale”, ha poi continuato Harry, sottolineando la difficoltà dovuta alle varie pressioni da parte della Famiglia.
“Per esempio quando devi mettere il dovere e il servizio al di sopra della famiglia e di qualsiasi altra cosa, non è facile” si è sfogato, senza peli sulla lingua. Poi, nonostante le iniziali critiche rivolte alla serie in onda su Netflix ha spezzato una lancia a suo favore: “Preferisco sicuramente The Crown a quelle fantomatiche storie scritte sulla mia famiglia, su mia moglie e su me stesso“.
Potrebbe interessarti anche >>Draghi alza la voce con l’Europa: “Con i vaccini siamo troppo lenti”
Confessa subito dopo il problema che lo affligge: sui giornali tutto ciò che viene trattato dalla serie tv viene riportato come vero, c’è un continuo rimando finzione-realtà che a volte finisce per alterare molto quest’ultima. Un vero problema frustrante ha spiegato Harry, che si aggiunge ai doveri di Corte.