Cambia tutto per Barbara D’Urso: Mediaset ha deciso, è rivoluzione

Dopo le indiscrezioni finalmente arriva da Mediaset la conferma che tutti aspettavano: per Barbara D’Urso è una vera e propria rivoluzione!

barbara d'urso live chiusura domenica mediaset
La conduttrice Barbara D’Urso (Instagram)

Nelle scorse settimane sui social sono comparse numerose indiscrezioni che parlavano di una probabile chiusura anticipata per Live – Non è la D’Urso. Il programma condotto da Barbara D’Urso in diretta ogni domenica sera infatti non ha soddisfatto l’azienda in termini di ascolti. Nelle ultime settimane infatti il programma ha conquistato il 12% massimo di share anche in seconda serata, un risultato non proprio esaltante.

Oggi Mediaset ha pubblicato un comunicato stampa che finalmente chiarisce tutto e dà vita ad una vera rivoluzione nella domenica di Canale 5. Il direttore Mauro Crippa infatti ha confermato la chiusura del programma serale della D’Urso. Dopo averne esaltato i successi però Crippa ha dato appuntamento al prossimo palinsesto, facendo pensare che il talk serale della conduttrice potrebbe tornare in autunno. Al posto di Live però la D’Urso ha ottenuto qualcosa di ancora meglio: altre due ore di diretta per Domenica Live, che dall’11 aprile comincerà quindi alle 15.

LEGGI ANCHE >>> Abbandona Uomini e Donne e porta tutti in tribunale: Maria De Filippi nei guai

Barbara D’Urso cambia tutto, Crippa: “Risorsa per Mediaset”

barbara d'urso live chiusura domenica mediaset
La conduttrice Barbara D’Urso (Instagram)

La notizia della chiusura anticipata di questa edizione di Live – Non è la D’Urso ha stupito solo in parte il pubblico del programma. Le indiscrezioni su una possibile sostituzione del format di Barbara D’Urso infatti hanno cominciato a circolare già qualche settimana fa. Il comunicato stampa di Mediaset non chiarisce bene le ragioni dietro alla chiusura, ma è probabile che si tratti semplicemente di ascolti troppo bassi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Massimo Giletti va licenziato in tronco”: richiesta ufficiale, è caos a La7

Nonostante tutto Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione di Mediaset, ha usato solo parole positive per parlare di Barbara D’Urso e del programma. L’uomo infatti ha definito la D’Urso una risorsa e una “professionista che non ha mai tradito il suo pubblico”. Il suo merito principale è quello di saper parlare alla gente comune usando un linguaggio facile da capire. Per questo motivo i vertici di Mediaset hanno deciso di affidarle due ore aggiuntive per Domenica Live: il programma durerà quasi quattro ore, una grossa sfida per la conduttrice forse più nota di Canale 5.

Gestione cookie