Sanremo 2021: arriva il verdetto Fedez-Michielin dal Tribunale

Oggi è il giorno del verdetto, Fedez verrà chiamato in Tribunale per il ricorso sulla partecipazione a Sanremo, intanto ha aggiornato i follower su Instagram..

Fedez e Francesca Michielin
Fedez e Francesca Michielin (Instagram)

Sono iniziate le prove generali per il palinsesto Rai: i concorrenti hanno iniziato a salire sul palco del teatro Ariston per le prove relative al Festival della canzone italiana. Sanremo 2021 si svolgerà sul palco dello storico teatro ma senza platea: il pubblico sarà solo quello dei salotti di casa. Un motivo di spensieratezza per gli italiani chiusi in casa dal coprifuoco, un momento di riunione attraverso la tradizione della musica italiana.

Tra i vari concorrenti in gara si era aperta la questione squalifica per Fedez – Michielin: la pubblicazione ormai nota del video da 30 secondi sulle stories Instagram aveva rivelato parte della canzone andando contro il regolamento del Festival. La Rai aveva però sentenziato sulla squalifica: “I concorrenti possono rimanere in gara perché la canzone non è stata svelata“. Tutto bene quel che finisce bene, tanto che Fedez si è presentato a casa di Francesca Michielin con dei fiori come ‘scusa’ per il guaio commesso.

Nonostante la storia sembrava ormai archiviata è arrivato il ricorso al Tribunale di Roma. I due concorrenti sono stati sleali e quindi potrebbero essere davvero eliminati dalla gara. Il giudice li ha chiamati in aula il 25 febbraio: oggi, quindi, si decideranno le sorti… Eppure Fedez ha già condiviso delle stories Instagram con alcuni dettagli..

Potrebbe interessarti anche >>Nuova bomba su Sanremo: Fedez e Michielin chiamati in Tribunale

Sanremo 2021, Fedez alle prove generali: lo spiega sui social

Fedez sanremo 2021
Fedez sanremo 2021 (Instagram stories)

Fedez ieri sera ha pubblicato delle stories Instagram nelle quali aveva proprio annunciato l’inizio delle prove generali per Sanremo: ma non c’era di mezzo il Tribunale? Non si sa se il cantante stia dando per scontato di vincere il ricorso o se non voglia ancora parlare della questione ‘privata’ con i fan.

Potrebbe interessarti anche >>Ora è ufficiale: la guerra RAI – Mediaset finisce in Tribunale

Nelle stories ha annunciato di iniziare le prove per Sanremo: felice da una parte, triste dall’altra. L’adrenalina di salire sul palco e la tristezza di lasciare a casa Chiara e Leone, queste le emozioni contrastanti esplicate dal concorrente. La separazione così lunga dalla famiglia lo farà star male ma dall’altra parte è estasiato dall’occasione del Festival. Insomma, parteciperà davvero quindi? Oggi o domani arriverà il verdetto.

Gestione cookie