Sanremo sta per partire ma l’edizione fa storcere il naso anche al conduttore, confessioni scottanti da parte di Amadeus…
Anche il conduttore si è rattristato per le scelte dovute al covid. Il Festival della canzone Italiana quest’anno sarà diverso, ormai lo sappiamo, ma la cosa non è piaciuta ad Amadeus. Fin dall’inizio aveva dichiarato di non voler partecipare ad un Sanremo senza platea “Questa non è tv” aveva asserito. Lo scontro è poi continuato con il CTS che ha negato a tutti i costi la possibilità di fare programmi con pubblico: “O senza pubblico o il 2021 non vedrà Sanremo” avevano dichiarato i tecnici.
La Rai non ha potuto contraddire le decisioni, al tempo stesso sarebbe stata un’enorme perdita per i bilanci del palinsesto, così si è deciso per un Sanremo diversificato. Amadeus aveva cercato di trovare delle soluzioni differenti per sistemare il pubblico senza eliminarlo del tutto: tutto vano, la decisione era stata presa. Da quel momento il conduttore non ha più parlato: ha accettato la decisione a ha iniziato a creare l’organizzazione delle serate con la sua spalla, l’immancabile Fiorello.
Potrebbe interessarti anche >>Sanremo 2021: arriva il verdetto Fedez-Michielin dal Tribunale
Amadeus si sfoga “Sono davvero arrabbiato, ma è la mia forza”
Amadeus ha rilasciato un’intervista sottolineando la sua contrarietà ad un festival senza platea. Ha ricordato quanto avesse lottato per ottenere almeno parte del pubblico, senza risultati. Così, ora che è tutto pronto, si permette di dire la sua: “Sono arrabbiato” spiega, “ma la rabbia si trasforma in forza e voglia di fare”.
Potrebbe interessarti anche >>Ora è ufficiale: la guerra RAI – Mediaset finisce in Tribunale
Insomma, la decisione del CTS non gli è andata proprio giù però si è rimboccato le maniche grazie al sostegno morale del suo co-conduttore Fiorello per dare agli italiani una versione non troppo scadente del Festival. Sanremo 2021 sarà ricco di novità “Fiorello mi ha aiutato tantissimo nell’organizzazione, se crollavo trovava soluzioni e viceversa” ha spiegato il conduttore. Adesso davvero sembra tutto pronto, non ci deluderanno perché l’impegno è stato maggiore rispetto a qualsiasi anno viste le restrizioni.