“5 positivi al Coronavirus” allarme rosso in Serie A, rischio focolaio

Arriva il comunicato dalla squadra, troppe nuove positività in serie A, la triste celebrazione potrebbe essere stata fatale..

Marotta, Inter
Marotta, Inter (Getty Images)

Scende in campo ancora una volta l’incubo coronavirus. Questa volta parliamo dell’Inter: il comunicato è stato condiviso su tutte le pagine social ufficiali della squadra. “I due amministratori delegati Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta sono risultati positivi al covid-19“, oltre ai loro sono elencati anche i nomi del Direttore Sportivo Piero Ausilio, un membro dello staff tecnico e il legale del Club Angelo Capellini.

Dopo il comunicato è stato confermato l’avvio di tutte le procedure previste dai protocolli per la sicurezza covid-19: tutti i dirigenti e il gruppo della squadra seguiranno gli accertamenti medici e le eventuali quarantene. Un problematico colpo per la squadra ma per il momento i giocatori non sembrerebbero rientrare nella lista delle positività.

Potrebbe interessarti anche >>Ibrahimovic a Sanremo, tutto deciso: salta una serata al Festival

Le positività dell’Inter e il funerale di Bellugi

Funerale Mauro bellugi
Funerale Mauro bellugi (Google)

 

Le positività nerazzurre potrebbero causare dei danni imprevisti. C’è infatti il serio timore dello sviluppo di un focolaio per via della presenza di Marotta al funerale dell’ex calciatore nerazzurro Mauro Bellugi: erano presenti centinaia di persone. A spiegarlo è Pasquale Guarro su Twitter. L’ex calciatore di Inter e Bologna aveva subito la doppia amputazione a causa di complicazioni legate al coronavirus. Non è ancora chiaro se il funerale sia stato il luogo in cui il contagio è avvenuto o se la presenza dell’amministratore delegato (già positivo senza saperlo) potrebbe far scoppiare un boom di contagi.

Potrebbe interessarti anche >>“Due zingari a Sanremo” arriva la frase che demolisce la magia del Festival

Non una buona notizia” spiega Guarro, raccontando quello che sembra il preludio di un grave problema. Tra i commenti si polemizza sull’organizzazione del funerale: è giusto ricordarlo ma non era necessario far riunire così tante persone, spiegano gli utenti.

Gestione cookie