Marco Berry spiega i motivi che l’hanno portato a compiere un passo importante nella sua carriera in un’ammissione cruda e onesta
Ex Iena, ma non solo. Marco Berry è stato inviato, conduttore, prestigiatore, capace di condire ogni cosa che faceva con una velo di leggerezza e ironia. Proprio questi elementi che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro sono stati la causa del suo allontanamento dal programma di Italia 1.
Per Marco Berry i ragazzi e le ragazze della redazione delle Iene sono sempre stati una famiglia e sempre lo saranno, anche se, a un certo punto, ha deciso di allontanarsene. Sentiva che il programma stava diventando un’azienda, racconta, perdendo quella leggerezza che ne aveva fatto la fortuna agli inizi.
Leggi anche >>>>>>>>>>>>>>> Rocco Casalino si confessa alle Iene: la verità sul suo stipendio e sulla vita da portavoce
L’ammissione di Marco Berry sui motivi che l’hanno portato ad allontanarsi dalla redazione è alternata fra bei ricordi e dispiacere. “Quando il programma è cambiato, non mi ci sono riconosciuto” racconta l’ex Iena, anche se ci tiene a puntualizzare quanto si senta ancora parte di quel gruppo.
Iena una volta Iena per sempre, si diceva una volta degli inviati della trasmissione e Berry non fa che confermare questa cosa. L’ex inviato racconta di come abbia visto mutare la struttura del programma, le intenzioni, di come abbia notato che c’era sempre più spazio dedicato a temi più seri e meno ad argomenti leggeri, per intrattenere. Un cambiamento in cui non si è riconosciuto e che l’ha spinto ad abbandonare il programma, restando però parte integrante di quella famiglia.
Marco Berry, sempre in cerca di nuove sfide
Non ci sono solo le Iene nella carriera di Marco Berry. La magia è una delle sue passioni più grandi, e spesso ha dato prova delle sue capacità in tal senso in televisione. Dopo l’addio alle Iene gli sono stati affidati i programmi più vari. Da Cash Taxi, nel quale sfidava a dei quiz degli ignari concorrenti che erano saliti sul suo Taxi, a Invisibili, programma in cui faceva inchieste sulla vita dei senzatetto.
Ora il suo sogno è andare nello spazio. Berry vuole essere il primo civile a compiere l’impresa che avrebbe dell’incredibile. E infatti, il programma che sta preparando con questo scopo si chiama proprio “Yes, it’s possible”, e lui stesso racconta di starsi allenando duramente per raggiungere questo obiettivo.
Chissà se dopo tutto questo tempo Marco Berry riuscirà ancora a stupirci.