Clamoroso: “Salute devastata dal Covid”, si ritira dall’Isola dei Famosi

Un altro partecipante all’Isola dei Famosi ha dovuto rinunciare all’avventura con gli altri naufraghi per via degli strascichi lasciati dal Covid..

Una lastra esemplificativa dei danni polmonari di un paziente covid
Una lastra esemplificativa dei danni polmonari di un paziente covid (web)

Sono tanti gli effetti negativi del Covid rilasciati nel corpo dei negativizzati. A far più paura non è il probabile raffreddore forte: primo tra le sintomatiche, ma ciò che il virus lascia all’interno dei polmoni. Nonostante i pazienti riescano a superare la forte influenza i danni provocati sono impensabili: i polmoni vengono letteralmente distrutti così da poter compromettere per sempre la respirazione dei mal capitati.

Un’altra grave problematica a seguire è chiamata ‘Nebbia al cervello’: molti pazienti si sono lamentati di avere degli attimi in cui non riescono più a connettere i neuroni perdendo il senso dell’orientamento. Un vero è proprio offuscamento delle idee che può durare fino a 12 mesi.

I medici hanno spiegato che ciò è dovuto ai danni che l’infezione ha fatto ai collegamenti neuronali presenti nel cervello: affaticherebbero anche gli sforzi cognitivi tanto da arrivare a spegnersi completamente lasciando l’individuo spaesato e preoccupato. A testimoniare tutto ciò ci ha pensato anche un papabile concorrente de L’Isola dei Famosi che ha dovuto rinunciare alla partecipazione per via dei danni ai polmoni rilevati durante la visita medica.

Potrebbe interessarti anche >>“Esclusa per motivi politici”: dallo sfogo di Elisabetta Gregoraci alla ‘pace’ in diretta tv

Giovanni Ciacci si sfoga a Live – Non è la D’Urso: “Non ho potuto partecipare all’Isola per via del Covid”

Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci (Instagram)

Giovanni Ciacci non ha potuto prendere parte al reality L’isola dei Famosi per via della Long Covid Syndrome. “Durante le visite che si fanno per entrare ai reality abbiamo scoperto che il Covid mi ha lasciato dei segni indelebili sui polmoni” ha spiegato Ciacci, sottolineando di aver avvertito quella fatidica nebbia al cervello anche appena seduto nello studio della D’Urso.

Potrebbe interessarti anche >>“Non mi ricoscevo più”: arriva l’imprevista ammissione di Marco Berry

Ha poi elencato i danni riportati, tra cui: fibrosi polmonare, irrigidimento dei tessuti colpiti dal Covid, minore resistenza allo sforz, anomalie polmonari, minore capacità respiratorie e cicatrici sui polmoni. Dei danni si spera non irreversibili ma che hanno condizionato la partecipazione al reality in Honduras.

Gestione cookie