Dopo le indiscrezioni delle ultime ore sul destino della trasmissione di Barbara D’Urso arriva un’inaspettata apertura della politica: “Abbiamo bisogno di te”.
Barbara D’Urso è forse la conduttrice di punta di Mediaset. I suoi programmi di intrattenimento infatti sono quelli che di solito raccolgono gli ascolti maggiori, sia in fascia pomeridiana che in prima serata. Per questo motivo l’indiscrezione secondo la quale la rete avrebbe deciso di chiudere Live – Non è la D’Urso ha subito fatto alzare le antenne ai seguaci della conduttrice. Al posto della D’Urso dovrebbe subentrare un altro volto di punta del network, Paolo Bonolis, con Avanti un altro. Questa voce ha cominciato a circolare questa mattina, raccogliendo subito un gran numero di reazioni.
I social infatti si sono subito concentrati sulla faccenda, per cercare di capire quali siano le ragioni alla base della chiusura anticipata. La stagione in corso in effetti non ha portato gli stessi risultati che ha portato negli scorsi anni. Forse per la messa in onda la domenica sera, forse per la concorrenza delle altre reti Rai e Mediaset, il format questa volta non riesce a decollare. E mentre all’orizzonte si fa sempre più probabile l’ipotesi della chiusura anticipata, dalla politica arriva un’inaspettata manifestazione di vicinanza.
LEGGI ANCHE >>> “Dayane Mello? Un’enorme bugia!” bomba sganciata: è tutto falso?
Barbara D’Urso e la solidarietà della politica per la probabile chiusura di Live
Sono molte le manifestazioni di solidarietà arrivate a Barbara D’Urso dopo le indiscrezioni su una probabile chiusura anticipata di Live – Non è la D’Urso. Tra colleghi, fan e personalità del web infatti molti hanno espresso un certo dispiacere per la chiusura del programma. Tra i messaggi di solidarietà più inaspettati il primo posto va sicuramente al messaggio di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e segretario del PD.
.@carmelitadurso in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno! #noneladurso
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) February 24, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlo e Lady Diana: 40 anni fa l’episodio che cambiò tutto (o quasi)
Zingaretti infatti ha pubblicato un tweet in cui sostiene la necessità di un programma come Live. Secondo il segretario del PD questo genere di programma sarebbe l’unico in grado di portare la politica nelle case della gente, usando un linguaggio di facile comprensione. Un’apertura sicuramente inaspettata, che ha aperto il fianco a numerose polemiche: prima fra tutte quella di Selvaggia Lucarelli, che invece ha accolto con gioia la probabile chiusura del programma.