Carlo e Lady Diana: 40 anni fa l’episodio che cambiò tutto (o quasi)

La storia d’amore tra il principe Carlo e Lady Diana ha fatto sognare il mondo intero: quarant’anni fa successe qualcosa che cambiò tutto.

lady diana principe carlo fidanzamento quarantesimo anniversario
Il principe di Galles e Lady Diana (Getty Images)

Le storie d’amore della Royal Family britannica incantano il mondo intero da generazione. Dal lunghissimo matrimonio della regina Elisabetta con il principe Filippo ai molti amori della principessa Margaret, spesso i reali inglesi hanno riempito le pagine della cronaca rosa. Una storia su tutte, però, ha conquistato i cuori del mondo: l’amore tra il principe Carlo e Lady Diana Spencer, finito con un divorzio nel 1996.

Un amore travagliato, infelice nell’ultimo periodo, ma che per anni ha fatto sognare generazioni di giovani e meno giovani in Gran Bretagna e non solo. La principessa di Galles, morta in un tragico incidente a Parigi il 31 agosto 1997, ha saputo farsi amare e mettere in discussione i rigidi protocolli di Buckingham Palace. La storia alla fine è andata come tutti sanno, ma esattamente quarant’anni fa sembrava che tutto potesse cambiare da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic a Sanremo, tutto deciso: salta una serata al Festival

Lady Diana, quarant’anni fa il principe Carlo fece l’annuncio che cambiò la sua vita

lady diana principe carlo fidanzamento quarantesimo anniversario
Il principe di Galles e Lady Diana (Getty Images)

La storia d’amore tra il principe Carlo e Lady Diana Spencer ha fatto sognare il mondo intero come in una favola. Esattamente quarant’anni fa infatti il principe di Galles, che all’epoca aveva 33 anni, annunciò il fidanzamento con la giovane Spencer. I due si frequentavano solo da pochi mesi, ma nonostante questo Diana accettò subito la proposta del giovane Windsor. Di recente The Crown, la serie prodotta da Netflix sulla famiglia reale britannica, ha ripercorso lo sviluppo della storia tra i due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto l’ex vice-ministro Antonio Catricalà: si è tolto la vita

Un particolare che a molti potrebbe sembrare singolare è che fu proprio Lady D a scegliere il proprio anello di fidanzamento. Prodotto dalla gioielleria londinese Garrard&Co., la futura principessa del Galles scelse un anello in oro bianco con 14 brillanti e uno zaffiro da ben 12 carati. I più giovani probabilmente lo avranno visto in un altro contesto: nel 2010 infatti il principe William lo ha regalato alla futura moglie Kate Middleton. Quel che è certo è che, a quanto sappiamo, la relazione tra i duchi di Cambridge sembra molto più solida di quella tra Carlo e Lady D.

Gestione cookie