Telegram annienta definitivamente WhatsApp: le ultime novità segnano la sconfitta

Si annunciano tempi duri per il servizio di messaggistica di Facebook. Telegram annienta WhatsApp con le ultime novità della sua applicazione. 

Telegram annienta WhatsApp con nuovi widget
Telegram (Getty Images)

Negli ultimi tempi Telegram ha registrato una crescita esponenziale dei download e di nuovi utenti, a causa delle polemiche nate con il cambio di policy di WhatsApp.

Una migrazione che rischia di far soccombere il servizio di messagistica di proprietà del gruppo Facebook, facilitata dalla possibilità offerta da Telegram di importare le chat di WhatsApp dai dispositivi iOs e Android.

Ma intanto la versione beta 7.5 dell’app di Telegram promette una nuova serie di feature che potrebbe davvero schiantare la concorrente più diretta.

Potrebbe interessarti – “E’ vero, ti ho mazzolata”: arriva l’ammissione senza filtri su Giulia Salemi

Telegram annienta WhatsApp, dopo l’esportazione delle chat in arrivo nuovi widget 

Telegram annienta Whatsapp con nuovi widget spietata di Telegram
Whatsapp e la concorrenza spietata di Telegram (pixabay)

L’applicazione Telegram si sta dando un gran da fare per vincere la battaglia contro WhatsApp, le cui modifiche alla privacy si stanno rivelando come una scelta sbagliata.

Dopo la possibilità di importare le chat direttamente da WhatsApp, per Telegram su Android sono in arrivo i widget, attualmente disponibili in due dimensioni: 2×2 e 5×2. L’obiettivo è rendere semplice e ed efficace l’accesso diretto alle chat più usate passando direttamente dalla schermata home, funzione che fino ad oggi mancava.

Le altre novità riguardano la gestione dei gruppi. Telegram adesso offre la possibilità di entrare in un gruppo con il QR code, che potrà essere generato solo dall’amministratore del gruppo. A questo si aggiunge l’opportunità di fissare la data di scadenza e/o il limite massimo di volte per l’utilizzo del codice stesso.

Potrebbe interessarti – È morto Fausto Gresini: l’ex campione della 125 aveva 60 anni

L’amministratore del gruppo potrà inoltre scegliere se impostare l’auto-cancellazione dei messaggi, passato un certo lasso di tempo dall’invio. Per ora sono disponibili solo due opzioni: dopo 1 giorno e dopo 7 giorni.

Un’altra funzione sarà quella di poter convertire un gruppo in un gruppo broadcast. Questo significa non avere un numero massimo di partecipanti e concedere solo agli amministratori la possibilità di postare. Tale funzionalità al momento è attiva solo per la versione beta. Però, effettuato il cambio, non si potrà più tornare in dietro.

Gestione cookie