Lo studio di Live – Non è la D’Urso verrà smantellato e il programma si sposterà in uno spazio ridotto. Ma dietro c’è di più?
Ormai è ufficiale e la stessa Barbara D’Urso ha dato una conferma: lo studio di Live – Non è la D’Urso verrà smantellato presto. L’enorme spazio in cui viene girato il programma ospitava da tempo un numero ridottissimo di spettatori a causa delle precauzioni anti-covid. Ora, quello spazio verrà completamente rimosso e già si pensa a come sfruttarlo al meglio.
Quel che è certo è che il programma di Barbara D’Urso si sposterà presto in uno spazio più piccolo, perfettamente adeguato alle esigenze attuali di pubblico e più adatto alla situazione. Live si sposterà molto probabilmente nello studio dove viene girato Mattino 5, che vedrà un riadattamento dell’attuale scenografia del talk del pomeriggio. Ma siamo sicuri che la questione sia tutta qui?
A quanto pare, infatti, dietro a questa scelta ci sarebbero diversi fattori.
🔴 #NonÈLaDUrso cambia studio: dalla prossima settimana, Barbara d’Urso si trasferisce: “Lo faccio per permettere alla mia azienda di risparmiare, lo cedo a un’altra trasmissione e mi trasferisco nello studio di Mike Bongiorno. Per me è motivo di orgoglio”
— Tvblog.it (@tvblogit) February 21, 2021
Il motivo principale sarebbe la volontà da parte di Mediaset di operare dei tagli drastici ai costi di mantenimento dei suoi programmi. Lo spostamento previsto in uno spazio ridotto permetterà di contenere le spese e alleggerire il budget. Questa ipotesi è stata confermata da più parti, ultima la stessa conduttrice del programma. Nello spazio attualmente, ma ancora per poco, utilizzato per Non è la D’Urso, potrebbe essere allestito un altro programma in arrivo nelle prossime settimane.
Live – Non è la D’Urso potrebbe chiudere prima del previsto?
Visualizza questo post su Instagram
Ma la rivelazione più scioccante che sta circolando nelle prossime ore è rivoluzionaria. Infatti uno dei motivi, forse il più importante, che avrebbe portato a questo inaspettato ridimensionamento, potrebbe essere la chiusura anticipata del programma. Sì, proprio così.
Leggi anche >>>>>>>>>>>>>>>> Ho un tumore maligno: dal Grande Fratello alla confessione drammatica da Barbara D’Urso
Gli ascolti del programma sono molto più bassi delle aspettative e questo sembrerebbe causa di delusione negli uffici Mediaset. Se questa indiscrezione fosse confermata avrebbe dell’incredibile, visto che Non è la D’Urso era nato per essere uno dei programmi di punta del pomeriggio. A quanto pare, gli spettatori stanno premiando sempre di meno questa scelta.
Vedremo cosa succederà, se queste ipotesi si riveleranno vere, oppure se i piani di Canale 5 cambieranno ancora. Intanto i fan del programma al solo annuncio del cambio di studio hanno iniziato a mostrare il loro dispiacere sui social.