Scontro Rai-Mediaset: nuovo testa a testa, arriva la decisione che stravolge il palinsesto

Non sembra esserci partita negli ascolti finora nella classica sfida Rai-Mediaset il sabato sera. A vincere è sempre Maria De Filippi con “C’è posta per te”: ora la Tv di Stato ha deciso di correre ai ripari.

Di fronte allo strapotere di “C’è posta per te” è difficile fare qualcosa. In Rai sembrano essere arrivati a questa conclusione dopo che l’edizione speciale di “Affari Tuoi” condotta da Carlo Conti è stata sempre surclassata dal programma condotto da Queen Mary. Ma non è andata meglio nemmeno recentemente con lo speciale musicale dedicato alle canzoni d’amore e a Patty Pravo. La Tv di Stato ha così deciso di correre ai ripari e ha così spostato a questa sera la terza puntata dello speciale, dedicata invece ai Ricchi e Poveri, che saranno protagonisti di una storica reunion. Padrone di casa sarà anche in questo caso il conduttore di “Tale e Quale Show”.

Carlo Conti padrone di casa della serata dedicata ai Ricchi e Poveri

Potrebbe interessarti – Gabriele Costanzo, dall’adozione al lavoro a Mediaset: tutto sul figlio di Maria De Filippi

Non introdurre alcuna modifica al palinsesto era ormai pressochè inevitabile. Sabato infatti la differenza in termini di ascolti è stata evidente: il varietà “A Grande Richiesta“, composto da cinque appuntamenti, è stato addirittura triplicato dal format dedicato ai sentimenti che ogni sabato sera non va al di sotto dei cinque milioni d telespettatori. Un vero fiore all’occhiello per Mediaset, soprattutto in una stagione come quella attuale in cui sono soprattutto le fiction della Tv di Stato a dominare le preferenze del pubblico.

Potrebbe interessarti – Maurizio Costanzo, dagli esordi della De Filippi ai trucchetti “sporchi” della Tv: tutta la verità

Rai-Mediaset, sfida negli ascolti: cambia la programmazione

Almeno sulla carta la concorrenza questa sera dovrebbe essere meno temibile per lo speciale dedicato ai Ricchi e Poveri, che dovrà comunque vedersela con il calcio, altro ambito che garantisce sempre ottimi ascolti per il Biscione. Canale 5, infatti, trasmetterà Lazio-Bayern Monaco, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Quale sarà quindi il programma che sfiderà sabato prossimo la corazzata “C’è posta per te”? La scelta è ricaduta sulla miniserie Ottilie Von Faber-Castell – Una Donna Coraggiosa”, una fiction che potrà catturare l’interesse di chi ama le storie romantiche.

Il prossimo appuntamento con “A Grande Richiesta” è fissato per martedì prossimo. Protagonista dello show, dal titolo “Non sono una signora“, sarà Loredana Bertè. A condurre Alberto Matano.

Gestione cookie