Proprio nell’ultima settimana di programmazione Mediaset Extra, che finora ha trasmesso il Gf Vip 24 ore su 24, cambia strategia.
E’ iniziata l’ultima settimana di questa edizione extralarge del “Gf Vip“, che sceglierà nella puntata venerdì gli ultimi finalisti, che andranno ad aggiungersi a Dayane Mello, Pierpaolo Petrelli e Tommaso Zorzi. Pur lasciando invariati i giorni di messa in onda del reality, i telespettatori che desiderano seguire in maniera dettagliata quello che avviene all’interno della casa dovranno fare una piccola “rinuncia”: Mediaset Extra ha infatti deciso di variare parzialmente la modalità di programmazione.
Potrebbe interessarti – “Signorini perde colpi”: ironia e provocazioni sul conduttore del Gf Vip
L’emittente dedicherà comunque spazio nel suo palinsesto al format condotto da Alfonso Signorini, ma esclusivamente in differita. Una scelta inusuale, che finora non ha precedenti nella storia del programma
Potrebbe interessarti – “Sei falsa dalla testa ai piedi!”: dopo la diretta nuovo scontro folle al Gf Vip
Gf Vip: la scelta inaspettata di Mediaset Extra
“Chi desidera seguire quello che accade all’interno della ‘Casa’ del ‘Grande Fratello Vip’ 24 ore su 24 su Mediaset Extra potrà continuare a farlo. A differenza di quanto accaduto finora, però, la programmazione prevede una leggera differita di qualche minuto. Questa decisione arriva proprio nell’ultima settimana di questa edizione del reality, in cui faremo un test tecnico. Questo modo di agire rispecchia quello che solitamente avviene all’estero, ma soprattutto ci permette di poter evitare inconvenienti” – si legge nella nota diffusa dalla rete.
Il riferimento è chiaro: nel caso in cui i concorrenti dovessero avere un comportamento non del tutto consono alla messa in onda, soprattutto in fascia protetta, i tecnici potranno intervenire e fare gli opportuni “tagli“. Impossibile non pensare agli episodi che hanno portato in questa stagione alla squalifica di alcuni partecipanti (è il caso di Alda D’Eusanio, finita al centro delle polemiche nell’ultimo periodo, ma anche di Fausto Leali, Filippo Nardi e Stefano Bettarini).
Alcuni telespettatori potrebbero però avere da ridire a riguardo. Il reality, infatti, nasce proprio per potr seguire quello che fanno i concorrenti 24 ore su 24.