Telegram ormai supera in tutto e per tutto il colosso di Facebook: Whatsapp ha una nuova concorrenza spietata, ecco il trucco delle ‘chat segrete’
Whatsapp continuava a stare in testa a tutti gli altri programmi di messaggistica. L’app vincente aveva inserito la crittografia end-to-end per rendere ancora più sicuri i dati degli utenti: uno dei motivi per cui si continuava a credere molto di più in Zuckerberg rispetto a Signal o Telegram.
Le cose sono cambiate con l’inizio del nuovo anno: lo scivolone di Whatsapp aveva fatto sì che molti utenti iniziassero a preferire la concorrenza. Facebook aveva dichiarato di iniziare ad utilizzare i dati delle conversazioni private di Whatsapp per unirli con quelli rilevati dal profilo del social network. La cosa non era piaciuta a tutti, anche se si vocifera da tempo sul fatto che in realtà il colosso abbia sempre utilizzato questa strategia ad insaputa degli utenti. (Quante volte vi è capitato di inviare qualche nota vocale parlando di un oggetto e poi ritrovarvi la pubblicità su Facebook poco dopo?)
Potrebbe interessarti anche >>Giulia Salemi, i ‘Mi piace’ parlano chiaro: frecciate e insulti a Rosalinda
Nonostante la crittografia end-to-end fosse invenzione di Whatsapp, Telegram è riuscita a battere il colosso assicurando la stessa privacy agli utenti con un trucchetto… vediamo come.
Bisogna prima di tutto avviare Telegram, aprire una conversazione che abbiamo deciso voler proteggere con la crittografia e toccare il nome dell’interlocutore. Una volta arrivati a questo punto ci si trova nelle ‘impostazioni‘ generali della conversazione. Tra le varie possibilità di scelta bisogna cliccare sull’ultima opzione: ‘altro‘.
Potrebbe interessarti anche >>Annuncio in diretta tv: Fazio operato e decisione a sorpresa
Adesso ci ritroveremo nella sezione ‘opzioni aggiuntive‘. Una volta aperto il menù a tendina basterà cliccare su ‘avvia uno scambio segreto’ e convalidare la scelta premendo il tasto ‘Avvia‘. A questo punto si aprirà un’altra finestra di chat con la medesima persona ma coperta dalla crittografia end-to-end: adesso i dati saranno al sicuro!
Il procedimento vale sia per iOS che per Android: l’unica differenza è il tasto delle opzioni che per Android si trova in alto a destra con l’icona dei tre puntini.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…