Lorenzo Battistello, protagonista del primo “Grande Fratello” ha superato un grave problema di salute: lo ha raccontato lui stesso a “Domenica Live”.
Sono ormai trascorsi 20 anni dall’esordio in Tv del “Grande Fratello“, ma quell’edizione è rimasta nel cuore di tutti, non solo per lo straordinario successo di pubblico, incuriosità all’idea di vedere una serie di sconosciuti pronti a condividere una casa e a isolarsi dal mondo stando 24 ore su 24 sotto le telecamere. A differenza di molti altri concorrenti avvenuti successivamente, tutti loro erano certamente spontanei proprio perché non erano consapevoli di quale sarebbe stata la percezione del pubblico.
Potrebbe interessarti – Rocco Casalino demolito, accuse senza pietà: esiste un “Codice Rosso”
A distanza di tempo molti di loro svolgono una vita lontana dal mondo dello spettacolo, ma non possono non avere un ricordo speciale di quell’esperienza. Tra di loro c’era Lorenzo Battistello, che continua a svolgere la professione che faceva prima del realiy, il cuoco, ma che era vive stabilmente in Spagna. Non tutti sono però a conoscenza di un momento difficile vissuto recentmente dallo chef, che ha voluto aprire il suo cuore a Barbara D’Urso, ospite di “Domenica Live”.
Potrebbe interessarti – Marina La Rosa, avete visto che fine ha fatto? Ecco la sua trasformazione dopo il GF
Ora che il peggio sembra essere finalmente alle spalle Battistello riesce a raccontare tutto con maggiore serenità. ma la paura è stata certamente forte. “Tutto è nato da un tatuaggio, che si gonfiato. Mia moglie, che è medico, ritiene sia fondamentale fare controlli periodici e mi ha invitato a fare una visita da un dermatologo. Io pensavo però che la colpa fosse del sole. Il medico inizialmente ha dato la colpa ai vecchi inchiostri usati per i tatuaggi, ma ha voluto vederci più chiaro. A settembre 2018 era previsto un controllo , la segretaria del dottore mi ha chiamato perché si era liberato un posto. Io ero comunque tranquillo. La motivazione della sua telefonata era un’altra. Il tecnico radiologo, che controllava i polmoni, aveva infatti visto una macchia sul rene. Pur senza usare la parola ‘tumore’, era evidente la sua preoccupazione“.
A quel punto, effettuata la diagnosi, l’unica cosa da fare era sottoporsi a un intervento chirurugico: “Il rene non è stato tolto, ma pulito. Poco prima di Natale ho ricevuto la chiamata del medico che mi ha dato la notizia che aspettavo: “Il tumore è maligno, ma poco aggressivo, io ti considero guarito“.
Lorenzo ha così titato un sospiro di sollievo non da poco, sollevato anche di non avere sottovalutato un sistomo che lasciava presagire tutt’altro.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…