“Straccivendolo, vergognati”: arriva la bordata a Giletti dopo lite furiosa in diretta tv

Dopo un’accesissima lite in diretta tv, Giletti viene bastonato via social e accusato di aver aggredito l’ospite: “Sei uno straccivendolo”

giletti lite
Giletti ha avuto un’accesa discussione con Bassetti (Screenshot)

Massimo Giletti perde le staffe e non viene perdonato. Durante l’ultima puntata di Non è l’arena, con Matteo Bassetti in collegamento, il conduttore ha perso le staffe.

Parlando della pandemia in corso, Bassetti ha cercato di abbassare i toni della discussione elencando alcuni aspetti negativi. “Casini ha trovato medici bravissimi” ha detto, riferendosi alle parole del politico dopo il suo ricovero a causa del virus. L’obiettivo dell’infettivologo era quello di non dimenticare quanto di buono fatto negli ospedali e nei luoghi di cura. Massimo Giletti, però, non ha accettato questo gettare acqua sul fuoco e ha duramente rimproverato l’ospite.

Leggi anche >>>>>>>>>>>> Sanremo 2021 e il dilemma del pubblico: il professor Bassetti ha la soluzione DEFINITIVA

“Vabbè, vedremo anche lei in politica, Bassetti” ha iniziato il giornalista. “Io credo che chi ha dei ruoli debba avere il coraggio di parlare in modo chiaro agli italiani” ha continuato poi. Giletti si è innervosito per le continue virate di Bassetti dal punto della discussione. Il conduttore ha fatto riferimento alle migliaia di morti, allo scandalo delle mascherine e ha condannato la visione positiva del virologo. I toni si sono alzati di molto e ad alcuni non sono andati giù, primo fra tutti Vittorio Feltri. 

Il direttore di Libero ha accusato Giletti di non riuscire a mantenere i toni civili e di urlare contro il suo ospite. La lite fra Giletti e Bassetti non è proprio andata giù al giornalista, che ha duramente criticato il conduttore su Twitter, ricevendo ampio consenso. “Un vero signore” scrive Feltri, parlando di “aggressione” verso i suoi ospiti. Un giudizio davvero molto severo verso Giletti da parte del giornalista che non ha perso occasione per rincarare la dose e difendere Bassetti dalle accuse in diretta televisiva.

“Io son qui non come politico ma come medico” dice Bassetti

giletti lite
Matteo Bassetti ospite a Non è l’arena (Screenshot)

Pronta la reazione di Matteo Bassetti alle accuse di Giletti. “Ha fatto tutto lei. Io non ho intenzione di fare politica” ha detto il virologo, aggiungendo che il suo ruolo è quello di dare risposte da medico. La discussione fra i due è continuata a lungo, anche dopo l’intervento di Luca Telese, ospite in studio.

La rabbia di Giletti non si è placata neanche dopo la risposta del medico che ha comunque ammesso alcuni errori fatti in passato. “Non fare l’autopsia ai morti di covid è stato un errore” ha detto, non rinnegando comunque le sue dichiarazioni precedenti.

Una lite che conferma ancora una volta di quanto siano discordanti le voci e i pareri nel mondo dell’informazione in questo periodo così complicato.

Gestione cookie