Giannina Maradona, il dolore, le accuse e la minaccia di suicidio: tutta la verità sulla figlia di Diego

Scopriamo chi è Giannina Maradona, la sua storia, il rapporto con il padre e come sta vivendo questo momento complicato.

Giannina Maradona
Da sinistra Claudia, Dalma, Maradona, Giannina, 2008 – Fonte: Getty Images

Il grande Diego Armando Maradona, il mito di una generazione di tifosi, è morto lo scorso 25 novembre.  Tra le critiche e le polemiche sulla sua figura, tutto il mondo è entrato in lutto; in particolare l’Argentina, il suo paese Natale, e Napoli, la sua città d’adozione. Sono ancora tante le questioni irrisolte sui suoi ultimi anni di vita e sul patrimonio inquantificabile. Come sempre però, quando muore una star della sua portata, i parenti serpenti si fanno avanti per reclamare la loro parte di eredità. Ufficialmente Maradona ha cinque figli, avuti da varie relazioni, ma sembra che ve ne siano altri 6 in cerca di padre, che potrebbero essere suoi eredi. Noi abbiamo deciso di concentrarci su una delle figlie riconosciute di Diego Armando Maradona, Giannina. Vediamo perchè e chi è questa giovane donna.

LEGGI ANCHE >> Pubblica la foto con Maradona, ma qualcosa va storto: figuraccia per il sindaco

I genitori di Giannina Maradona

Giannina Maradona
Giannina da piccola con la madre Claudia, il padre Diego e la sorella Dalma – Fonte: Instagram

Giannina Maradona è nata nel 1989 a Buenos Aires ed è figlia di Diego Armando Maradona e Claudia Villafañe, la prima e unica moglie del campione. Giannina ha una sorella maggiore, la primogenita della coppia, Dalma, nata nel 1987. Maradona e doña Claudia si erano conosciuti quando lei aveva solo 17 anni e c’è un motivo se è l’unica donna che ha sposato. Il legame con Claudia è stato profondissimo e lei era l’unica persona che sapesse tenergli testa, nelle chiacchierate come nelle litigate che negli ultimi tempi avevano minato il loro rapporto. Ma nonostante i tradimenti, i pettegolezzi, l’amore finito e le recriminazioni, è stata proprio la Villafañe a gestire il funerale di Maradona: un ultimo saluto  al suo primo grande amore.

Rapporto con il padre e vita privata

Sembra che dopo un’infanzia felice, il rapporto tra Giannina e il padre non sia stato dei migliori. Anzi i due sono stati coinvolti anche in una causa legale che è durata fino al 2019. Pare che i problemi riguardassero l’eredità del campione e in particolare un prestito che la madre di Giannina avrebbe chiesto a Maradona a nome della figlia, senza mai restituirlo. In seguito però la relazione era tornata alla normalità.

Questi screzi non hanno comunque impedito a Maradona di fare il nonno. Giannina infatti si è sposata nel 2008 con il calciatore Sergio Aguero. Con lui ha avuto nel 2009 un figlio, il primo nipote di Maradona, Benjamin. Il matrimonio purtroppo non è durato e quando il bambino aveva appena 3 anni, nel 2012, Giannina e Sergio si sono separati.

LEGGI ANCHE >> Mia Farrow, tutto sulla faida con Woody Allen: le molestie e l’amore con la figlia adottiva Soon-Yi

Le dichiarazioni di Giannina

Nelle settimane scorse Giannina Maradona ha fatto delle dichiarazioni preoccupanti sulle sue storie di Instagram. Dopo aver ascoltato un servizio in televisione in cui una giornalista avanzava dei dubbi sul coinvolgimento della famiglia di Maradona nella sua morte, Giannina ha deciso di sfogarsi sul social. La giovane, sopraffatta dalle sottili accuse lanciate in queste settimane a lei e al resto della famiglia, ha parlato anche di suicidio, dicendo : “Se arrivassi a suicidarmi per quello che viene detto contro di me di chi sarebbe la colpa? Mi sarei già tolta una vita se non avessi un figlio, gli amici e la mia famiglia” . Giannina ha poi spiegato di essere forte, di aver iniziato un percorso di terapia per sentirsi meglio e di confidare nel fatto che la verità verrà fuori e che il padre veglierà su di lei.

 

Gestione cookie