La valigia della Regina Elisabetta: sempre con sé due oggetti molto… macabri

Siete curiosi di sapere cosa si porta dietro la Regina Elisabetta quando viaggia? Ecco svelato il mistero.

Regina Elisabetta valigia
La Regina Elisabetta, 2016 – Fonte: Getty Images

Dobbiamo ammettere che la Regina Elisabetta è ormai un personaggio iconico e nonostante l’età dimostra un certo buongusto e uno stile inconfondibile; con i suoi completi dai colori sgargianti e i cappelli coordinati, tutte le altre reali d’Europa le fanno un baffo. E in viaggio non è da meno. Adesso Sua Maestà è ferma da qualche tempo a causa della pandemia da Coronavirus, ma solitamente si sposta spesso e oltre alla servitù e a tutto il necessario per apparire impeccabile, mette in valigia due cose non ci aspetteremmo mai. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Harry batte William sul tempo: arriva il secondo figlio e la reazione del web è sorprendente

Fare le valigie

Regina Elisabetta valigia
La Regina Elisabetta e la Principessa Anna in partenza per il Royal Tour di Australia e Nuova Zelanda, 1970 – Fonte: Getty Images

Si stima che nei suoi 94 anni, la Regina Elisabetta abbia fatto circa 270 viaggi e con numeri di questo genere si capisce perchè, ogni volta che deve spostarsi, segue una routine molto rigida. I ben informati dicono che abbia anche delle valigie preferite, ovvero quelle del marchio Globe-Trotter. Riguardo al contenuto esistono dei must-have a cui Elisabetta non ha mai rinunciato, primo su tutti il suo gin preferito.

Il punto fondamentale è non sconvolgere la sua quotidianità, dunque Elisabetta non rinuncia mai al suo drink giornaliero, ma nemmeno al tè delle cinque con dolcetti annessi, come la Torta Dundee, e dal momento che non si trovano in tutte le parti del mondo, semplicemente se li porta dietro. Un’altra cosa particolare che la Regina Elisabetta si porta da casa quando viaggia è la sua carta igenica personale. Sì avete capito bene. E cosa può fare poi una regina se viene colpita dal jet lag? The Queen ha pensato anche a questo: pare che usi dello zucchero d’orzo perchè l’aiuta a regolare il proprio orologio biologico.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, ora ci siamo veramente: arriva la notizia che tutti aspettavano

L’impensabile contenuto

Ci sono cose che però, la Regina forse preferirebbe non avere in valigia, ma sono imposte dal protocollo. D’altronde Elisabetta è la sovrana più longeva d’Inghilterra per un motivo e se essere una reale ha i suoi lati positivi, come mangiarsi la propria torta preferita ovunque nel mondo, ha anche i suoi doveri. Ci sono due cose che la Regina d’Inghilterra porta sempre nei suoi viaggi: un abito scuro e una sacca di sangue.

L’abito scuro è imposto nella valigia di ogni reale quando esce al di fuori dei confini; è necessario in caso di un lutto improvviso con annesso funerale. D’altronde devono essere pronti ad ogni occasione pubblica, anche la peggiore. La sacca di sangue invece viene portata nel caso in cui un incidente colpisca la Regina, in modo da avere immediatamente il materiale per un’eventuale trasfusione e non perdere tempo. La vita di un reale, si sa, va preservata ad ogni costo!

Gestione cookie