Gabriele Costanzo, dall’adozione al lavoro a Mediaset: tutto sul figlio di Maria De Filippi

Maria De Filippi era molto impaurita la prima volta che ha incontrato il figlio che nel 2004 ha adottato insieme a Maurizio Costanzo. Oggi il rapporto con Gabriele è meraviglioso.

Maria De Filippi Maurizio Costanzo Gabriele
Gabriele e Maurizio Costanzo – Fonte: Instagram

Maria De Filippi è una delle indiscusse regine della televisione italiana, con i suoi tre programmi di punta che sono tra i più seguiti delle reti di Mediaset: Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te. Sicuramente la nostra Maria lavora molto, ma ciò non le ha impedito in questi anni di portare avanti brillantemente anche la sua famiglia. Come tutti sappiamo la De Filippi è accanto a Maurizio Costanzo dal 1990. Tutti si sono chiesti almeno una volta come hanno resistito, con l’aggravante di avere anche 23 anni di differenza d’età, ma sta di fatto che sono sposati dal 1995 e da allora sono inseparabili.

LEGGI ANCHE >> Maria De Filippi è una furia: stupore in diretta a “Uomini e donne”

Il figlio di Maria e Costanzo

Maria De Filippi Maurizio Costanzo Gabriele
Maria De Filippi e Gabriele – Fonte: Instagram

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non hanno avuto figli naturali; la nota conduttrice in un’intervista ha spiegato che quella di prediligere l’adozione piuttosto che il concepimento è stata una scelta, non una necessità. La coppia infatti, nel 2002, ha preso in affidamento un bambino, Gabriele, che hanno poi formalmente adottato nel 2004. Quando Gabriele ha incontrato per la prima volta i suoi nuovi genitori, aveva già 10 anni e questo preoccupava molto Maria.

La De Filippi a questo proposito ha raccontato: “Ero tesa come una corda di violino; era come presentarsi ad un esame senza essere preparati. Pensavo: se gli faccio schifo?”. Di fatto con Gabriele, un ragazzino che era già alle soglie dell’adolescenza, non sono mancate le litigate, ma nonostante la difficoltà di iniziare la relazione in un’età già avanzata, Maurizio e Maria hanno creato con il figlio un bellissimo rapporto.

LEGGI ANCHE >> Selvaggia Lucarelli contro Maria De Filippi: “E’ totalmente diseducativo!”

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Gabriele (@gabriele_cost)

Gabriele Costanzo oggi

Gabriele Costanzo oggi ha 28 anni e lavora dietro le quinte dei programmi della madre. Maria però, a dispetto di essere stata una mamma molto premurosa, non vuole assolutamente che gli vengano fatti sconti e che passi come un raccomandato; tutti negli studi di Mediaset sanno che deve essere rimproverato quando se lo merita e nulla gli deve essere risparmiato per essere il figlio di Costanzo e della De Filippi.

Sembra che il bel Gabriele sia un ragazzo simpatico e che abbia molto successo con le ragazze, sin da quando era più piccolo. Maria ha conosciuto tutte le fidanzate ufficiali del figlio dando la propria approvazione ed è anche la sua più grande confidente. L’ultima fiamma del giovane è Francesca Quattrini, una studentessa 22enne estranea al mondo dello spettacolo.

Gestione cookie