Dopo l’ufficializzazione della Megxit cambiano di nuovo gli equilibri della Royal Family britannica: anche il principe William “cancella” Harry!
La Royal Family britannica è la famiglia reale forse più conosciuta e amata nel mondo. Grazie anche al regno della regina Elisabetta II, il più lungo della storia britannica, la famiglia ha raccolto grandissimo consenso popolare. Negli ultimi due anni però la famiglia Windsor ha dovuto affrontare un grande sconvolgimento dei suoi equilibri. Il principe Harry, al momento sesto in linea di successione al trono, ha deciso di lasciare il Regno Unito per trasferirsi con la moglie negli USA.
Dopo un anno trascorso come “separati in casa”, nei giorni scorsi i duchi di Sussex hanno ufficializzato la separazione dalla Famiglia Reale. I due non saranno più membri attivi della famiglia, ma per questa scelta perderanno tutti i titoli che hanno mantenuto fino ad oggi. Uno dei punti più importanti da chiarire sarà quello di chi prenderà il posto di Harry nei ruoli che ha ricoperto fino ad oggi.
LEGGI ANCHE >>> La valigia della Regina Elisabetta: sempre con sé due oggetti molto… macabri
Cambio di rotta nella Royal Family: William dà il cambio a Harry?
La notizia dell’abbandono definitivo della Royal Family da parte di Harry e Meghan ha cambiato le carte in tavola per l’organizzazione di Buckingham Palace. Il loro abbandono dei doveri tipici della famiglia reale infatti ha reso necessario trovare dei veri e propri sostituti per le loro mansioni. Uno dei principali candidati per sostituire l’ormai ex principe della Corona sarebbe proprio il fratello William, duca di Cambridge.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rosalinda, le prime forti insicurezze: la reazione di Zenga è sorprendente
I due fratelli, sempre molto legati anche dopo la morte di Lady Diana, hanno allentato i rapporti dopo la decisione del più piccolo di lasciare il Regno Unito. Nelle scorse settimane però alcune indiscrezioni hanno dichiarato che il principe avrebbe cercato di intercedere con la Regina, per far mantenere al fratello i titoli militari. L’obbedienza alla Corona, si sa, comporta spesso grossi sacrifici: il principe William deciderà di sacrificare i rapporti con il fratello in nome della monarchia?