Siamo al secondo positivo al test rapido tra il cast di Sanremo 2021: stop alle prove, inizia la quarantena
Era di qualche giorno fa la notizia del cantante in gara tra i Big risultato positivo al Covid. ‘Il biondo’ ha subito iniziato la quarantena con tutta la band e Amadeus era preoccupato per una probabile squalifica. Come abbiamo già confermato varie volte, infatti, quest’anno la squalifica sarà legata non solo alle votazioni del pubblico da casa ma anche alle positività.
I concorrenti che risulteranno positivi al tampone, in qualsiasi posto della classifica nazionale si trovino, dovranno lasciare il programma. Oggi siamo a tre probabili squalifiche: un’altra persona si è aggiunta alla lista dei positivi e il terzo risulterebbe Fedez. Il cantante non è legato al problema delle positività ma rischia squalifica per via del video pubblicato sui social network che avrebbe spoilerato parte della canzone in gara.
Un vero dramma per Amadeus e l’organizzazione Rai. Adesso non si sa come agire: probabilmente le positività si negativizzeranno prima dell’inizio del ciclo di serate ma senza partecipazione alle prove generali sarà difficile mandare in gara i concorrenti in quarantena.
Potrebbe interessarti anche >>Al Bano si scaglia contro il giornalista: dichiarazioni inventate, scatta la polemica
Chitarrista positivo al Covid: prove sospese a Sanremo, l’altro caso era una falsa positività
Un chitarrista è risultato positivo al testa rapido, iniziata immediatamente la quarantena ma l’orchestra ha dovuto sospendere le prove ieri pomeriggio. I 15 giorni di chiusura hanno compreso anche alcuni musicisti rimasti in stretto contatto per giorni. Buone notizie però per il cantante degli Extraliscio: si era trattata di una falsa positività, potrà tornare in gara.
Potrebbe interessarti anche >>Scontri al Cantante Mascherato, Insinna sotto accusa: polemica per le battute alla Balivo
La Rai ha così deciso tamponi a tappeto per tutti per scongiurare positività reali. Preoccupazioni serie per l’organizzazione: iniziano a pensare come muoversi nel caso di infetti Covid rilevati durante la gara vera e propria, cosa succederà se l’orchestra avrà infetti? E se invece succederà al concorrente al primo posto della classifica?