Loredana Bertè è stata chiamata come super ospite da Amadeus a Sanremo 2021, la donna però ricorda le esperienze del Festival della canzone italiana…
Durante la conferenza stampa del 9 febbraio Amadeus aveva già confessato di aver fatto la proposta di partecipazione al festival del 2021 a Loredana Bertè. Il conduttore voleva assolutamente la donna tra gli ospiti speciali e aveva già dichiarato di ‘assillarla’ da giorni per convincerla.
Oggi è arrivata la conferma di partecipazione ufficiale come ospite speciale all’edizione 2021 del Festival di Sanremo. A 35 anni dalla sua prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, la donna ha deciso di ripresentarsi ancora una volta. Sono state ben 11 le sue partecipazioni al Festival della canzone italiana. Il successo più grande è stato quello del 2019: si presentò con la canzone ‘Cosa ti aspetti da me‘, definita “una delle più grandi soddisfazioni della mia vita” con ben tre standing ovation del pubblico in platea.
Potrebbe interessarti anche >>Panico a Sanremo: altro positivo al tampone, scatta immediatamente la quarantena
Loredana racconta il dramma dell’edizione di Sanremo con sua sorella
Loredana Bertè rivive ogni anno l’incubo e il senso di colpa per la gara dell’edizione di Sanremo in cui partecipò con sua sorella Mia Martini: “Un Sanremo che vorrei completamente cancellare dalla mente” ha confessato ancora una volta la Bertè in un’intervista. “Ho deluso fortemente Mimì, lei poteva vincere, io ho rovinato tutto.. ho rimorsi incredibili” ha spiegato con le lacrime agli occhi.
Potrebbe interessarti anche >>Rotture al Trono Over: Gemma cambia rotta, decisione definitiva
Un trauma forte per la cantante, dei sensi di colpa che non riesce più a togliersi di dosso. Poi ricorda il 2008: l’eliminazione dalla gara per ‘plagio‘, “Dovrei nominare gente che è stata davvero infame…” ha subito tuonato senza fare nomi. Una carriera ricca di vuoti e di curve quella di Loredana, ma sicuramente anche ricca di emozionanti successi: quest’anno la riavremo sul palco.