Ilaria D’Amico si lascia andare a ricordi molto dolorosi in diretta tv, raccontando fra le lacrime il dramma che ha vissuto
Ospite da Verissimo Ilaria D’Amico parla a cuore aperto della recente morte della sorella, mostrando una forza d’animo rara da vedere. Non è mai facile parlare di eventi così difficili che segnano per sempre una persona ma la presentatrice è apparsa forte e coraggiosa come non mai.
Appena viene introdotto l’argomento, la D’Amico non riesce a trattenere la commozione per poi lasciarsi andare al ricordo. La sorella della presentatrice, morta per un tumore pochi mesi fa, è sempre stata una presenza imprescindibile per la D’amico. La donna racconta di quanto sia stato facile per lei fare una scelta professionale molto complessa, nel momento in cui si è reso necessario. Parla di come abbia fatto rallentare la sua carriera, lasciando fra le altre cose la conduzione del suo programma calcistico su Sky, per stare vicina alla sorella. Una scelta, questa, che non rimpiange in nessun modo.
“Sentivo che dovevo stare con lei” racconta cercando di trattenere le lacrime. Parla poi di quanto sia stato importante percepire l’unione dell’intera famiglia. “L’unica cosa che poteva piegare mia madre era questa” racconta, dicendosi poi sicura che con il tempo anche lei riuscirà a riprendersi.
È un racconto molto accorato e sentito quello che Ilaria D’amico fa della sorella, raccontandone il dramma. A lei era legatissima e sapere della sua malattia, dice, è stato straziante.
“Le avrei dato una parte di me”
Nella commozione del racconto la D’amico dice che avrebbe fatto qualsiasi cosa per la sorella, anche donarle un organo, una parte di sé.
Ogni tanto affiora un sorriso, specie quando parla della nipote, la figlia della sorella. “È una boyscout di 25 anni” dice, raccontando quanto sia brava e forte e quanto ognuno della famiglia stia facendo di tutto per starle vicina.
Per la prima volta Ilaria D’Amico ha parlato della sorella che l’ha lasciata da poco, fra le lacrime e i ricordi, mostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, la sua straordinaria forza d’animo.