Al Bano si sfoga sulle accuse ricevute dopo la partecipazione alla versione spagnola del game show Il Cantante Mascherato
Al Bano ha fatto storia nella canzone italiana. Il paese è legato alla sua musica perché ha davvero segnato un’epoca: una bandiera per la nostra musica nel mondo. Quando ha partecipato alla concorrenza spagnola del game show italiano Il Cantante Mascherato, gli italiani hanno storto il naso.
Mask singer è il nome del programma spagnolo: il gioco è identico a quello mandato in onda in Italia, i cantanti sono mascherati e bisogna svelare chi si nasconde dietro il pupazzo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’omissione della partecipazione al format italiano.
Un giornalista l’aveva accusato di aver fatto omissione sul dettaglio di proposito, una scelta che avrebbe infastidito gli italiani tanto da schierarli tutti contro il cantante. Quest’ultimo ha così voluto rispondere durante un’intervista per mettere a tacere i falsi rumors sul suo conto.
Potrebbe interessarti anche >>Scontri al Cantante Mascherato, Insinna sotto accusa: polemica per le battute alla Balivo
Al Bano si sfoga contro le accuse false, è stata una dichiarazione inventata
“Non c’è nessuna omissione o dimenticanza: è solo un grave e colossale equivoco” ha intavolato così il discorso lo storico cantante italiano. “Confermo di aver citato l’esperienza al format italiano” ha concluso. I toni di Al Bano si erano fatti davvero caldi per via delle accuse ‘inventate’.
Potrebbe interessarti anche >>“Non ha superato la visita medica”: salta a sorpresa un concorrente all’Isola dei Famosi
Ha poi accusato la stampa di aver montato ad hoc la notizia, dando però l’informazione sbagliata: un modo per far polemica sulla partecipazione al format di concorrenza spagnola. Quando poi gli è stato chiesto se avesse voluto un giorno condurre Sanremo ha risposto negativamente, probabilmente ancora adirato per la discussione precedente: “E’ l’ultimo dei miei pensieri, proprio non ci tengo” ha sottolineato.