Truffe su Instagram: adesso gli influencer rischiano grosso

Una nuova truffa su Instagram vede coinvolti tanti personaggi famosi: adesso rischiano davvero grosso.

Francesca Cipriani Influencer
Francesca Cipriani Influencer su Instagram (Instagram)

Ormai abbiamo fatto l’abitudine alle truffe via web o social network. I prezzi bassi troppo urlati, le copie di marche di lusso e negozi online che poi neanche esistono. Se ne inventano davvero di tutti i tipi pur di rubare soldi: le piattaforme mettono blocchi e controlli sempre più duri ma alle volte è quasi impossibile trovare l’inganno.

Ultimamente su Instagram va di moda la vendita di oggetti di lusso, vestiario e accessori per cellulari: la vendita tramite social network si basa sulle pubblicità tramite influencer. Il personaggio punta sulla sua credibilità, sa che il pubblico lo adora e quindi lo ascolta: il tutto rende molto più facile la vendita di oggetti perché il compratore si sente ‘al sicuro’. 

Eppure, come si dice, non è tutt’oro quel che luccica: molte volte anche le stesse aziende che contattano i personaggi famosi sono delle vere e proprie truffe. Vi è mai capitato di imbattervi in stories Instagram che pubblicizzavano gioielli di marchi famosi a pochi euro? Come è possibile? Ovviamente sono copie, nulla di originale. Molti influencer sono stati scoperti dal programma tv Striscia la Notizia in onda ogni sera su Canale 5. Hanno cercato di far luce sulla questione e adesso rischiano davvero grosso! Vediamo cosa è successo…

Potrebbe interessarti anche >>Clamoroso al GF Vip: televoto bloccato e squalifica in arrivo

Truffe su Instagram: i personaggi famosi rischiano grosso

Taylor Mega truffe Instagram
Taylor Mega truffe Instagram

Striscia la Notizia ha mandato in onda il problema delle truffe che sta dilagando su Instagram: vip sponsorizzano oggetti ritenuti di lusso ma sono delle vere e proprie copie. L’oggetto più venduto è l’orologio: finti Rolex che brillano come diamanti veri. Il reato è doppio: sia per chi promuove, sia per chi compra.

Potrebbe interessarti anche >>Stavolta Tommaso Zorzi la fa fuori dal vaso: battutaccia pesante nei confronti di Giulia Salemi

A finire in queste truffe sono nomi molto noti nel mondo dello spettacolo: parliamo di Taylor Mega, Francesca Cipriani, Antonella Mosetti e Federico Fashion Style. I nomi non si fermano qui. Dopo il servizio di Striscia ci saranno sicuramente provvedimenti per cercare di arginare la piaga, ma anche voi fate più attenzione quando acquistate su internet!

Gestione cookie