Sorpresa a Sanremo, Amadeus sarà affiancato dalla Palombelli nella puntata del venerdì sera, e su Twitter piovono critiche sulla decisione della Rai.
Assieme ad Amadeus, sul palco dell’Ariston, non ci saranno solo Fiorello, Elodie e Ibrahimovic, ma anche Barbara Palombelli, la giornalista di Mediaset.
Anche quest’anno il Festival di Sanremo fa discutere ancor prima che cominci. Prima la difficoltà di organizzare l’evento per rispettare le regole di sicurezza anti-Covid. Poi il Codacons che ha presentato un esposto alla Corte dei Conti in merito ai compensi promessi agli ospiti, ritenuti dall’associazione a tutela dei consumatori parecchio eccessivi, viste anche le ristrettezze economiche a cui milioni di italiani sono costretti a causa della pandemia.
E adesso ci si mette anche la notizia della giornalista Mediaset. Notizia che su Twitter ha scatenato una raffica di critiche, alcune di natura politica.
Potrebbe interessarti – “Due zingari a Sanremo” arriva la frase che demolisce la magia del Festival
Sanremo, Amadeus affiancato dalla Palombelli: pioggia di critiche su Twitter
L’anticipazione, apparsa sul portale televisivo TvBlog.it, ha lascito di stucco. Dopo aver rivelato l’approdo di Barbara Palombelli al Festival di Sanremo 2021, il portale ha anche svelato che la giornalista Mediaset sarà al fianco di Amadeus nella puntata sanremese del venerdì sera.
Serata in cui la gara canora più importante d’Italia vedrà la proclamazione del vincitore nella sezione Nuove Proposte. Intanto, nell’attesa di sapere se la giornalista darà conferma della notizia nel corso del suo programma odierno, Stasera Italia, in programma su Rete 4, sui social è già scoppiata la polemica.
Potrebbe interessarti – “Ma che cavolo di domanda è?”: la risposta di Bonolis sui gay lascia tutti senza parole
Su Twitter in particolare i commenti negativi contestano la scelta della Rai, soprattutto perché la Palombelli non è di certo un volto nuovo della televisione italiana. E in secondo luogo perché una giornalista Mediaset in una trasmissione Rai sembra una trovata inappropriata.
Sul social si leggono commenti laconici del tipo “Non è un paese per giovani!”. Un po’ più argomentati: “Se lo scopo è quello di far calare gli ascolti… ci riusciranno egregiamente. Questo gemellaggio con Mediaset, non lo capisco mica”.
E poi c’è chi infine tira le somme, tirandoci dentro un’altra scelta che ha destato scalpore: “Se lo potevano risparmiare quest’anno Sanremo. Oltre la moglie e l’amico chi porterà Amadeus sul palco? Lo reputavo diversamente, mahhh, chi va al mulino si infarina”.
Non manca poi la polemica di natura politica. Qualcuno lascia ad intendere che la decisione di Amadeus abbia a che fare in qualche modo con il fatto che la Palombelli è moglie di Francesco Rutelli: “L’ha scelta o gli è stata imposta? Idea pessima ma la Palombelli può contare su amicizie molto influenti…”. E in fine c’è chi non vede di buon occhio la sua presenza a San Remo per via delle simpatie della giornalista nei confronti dell’estrema destra.