Brutte notizie per i fan della Royal Family: la Regina infatti ha fatto sapere che l’addio più doloroso ormai è ufficiale.
La famiglia reale britannica è forse la più amata tra le case regnanti ancora al potere. Elisabetta II, la regina più longeva della storia del Regno Unito, ha saputo conquistare l’amore dei suoi sudditi e non solo. Oggi la sovrana non è più la sola protagonista e condivide questa fama con i figli e i nipoti, in particolare con l’erede al trono Carlo e con i suoi figli. Nelle scorse ore però ha cominciato a circolare una notizia che ha rattristato molti fan della Royal Family.
Con un comunicato stampa infatti i duchi di Sussex, Harry e Meghan, hanno reso ufficiale la loro separazione dal resto della famiglia. La decisione arriva a quasi un anno di distanza dal loro trasferimento negli Stati Uniti: i due infatti hanno abbandonato lo status di “membri attivi” della Royal Family. Inizialmente i duchi avevano sperato di poter rivedere gli accordi con Buckingham Palace entro il 31 marzo, ma ormai sembra tutto definitivamente chiuso.
LEGGI ANCHE >>> Royal Family, paura per il principe Filippo: l’annuncio di Buckingham Palace
Da oggi i duchi di Sussex Harry e Meghan non saranno più membri della Royal Family britannica. La decisione è arrivata dopo una serie di colloqui privati tra l’ormai ex principe e la regina Elisabetta II del Regno Unito. Al termine di questi colloqui la regina avrebbe confermato che non è possibile allontanarsi dalla famiglia reale mantenendo i titoli e i benefici previsti. Per questo motivo i duchi di Sussex perderanno tutti i titoli nobiliari, che secondo gli esperti di consuetudini di corte verranno spartiti tra gli altri membri della famiglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Royal Family in ansia per il Principe Filippo: Harry prende una decisione a sorpresa
Sembra quindi che la mediazione dei principi Carlo e William non abbia avuto l’effetto sperato: Harry dovrà rinunciare anche ai titoli militari a cui tanto teneva. I duchi hanno commentato la decisione di Buckingham Palace con un comunicato stampa dai toni aperti e distensivi. Nel comunicato infatti i due confermavano la decisione di lasciare la corte inglese, sottolineando però il loro amore per la madrepatria del figlio di Lady Diana.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…