Royal Family, la Regina ha deciso: l’addio più doloroso per William e Kate

Brutte notizie per i fan della Royal Family: la Regina infatti ha fatto sapere che l’addio più doloroso ormai è ufficiale.

royal family harry meghan elisabetta regina addio
I duchi di Sussex e di Cambridge con il principe Carlo (Getty Images)

La famiglia reale britannica è forse la più amata tra le case regnanti ancora al potere. Elisabetta II, la regina più longeva della storia del Regno Unito, ha saputo conquistare l’amore dei suoi sudditi e non solo. Oggi la sovrana non è più la sola protagonista e condivide questa fama con i figli e i nipoti, in particolare con l’erede al trono Carlo e con i suoi figli. Nelle scorse ore però ha cominciato a circolare una notizia che ha rattristato molti fan della Royal Family.

Con un comunicato stampa infatti i duchi di Sussex, Harry e Meghan, hanno reso ufficiale la loro separazione dal resto della famiglia. La decisione arriva a quasi un anno di distanza dal loro trasferimento negli Stati Uniti: i due infatti hanno abbandonato lo status di “membri attivi” della Royal Family. Inizialmente i duchi avevano sperato di poter rivedere gli accordi con Buckingham Palace entro il 31 marzo, ma ormai sembra tutto definitivamente chiuso.

LEGGI ANCHE >>> Royal Family, paura per il principe Filippo: l’annuncio di Buckingham Palace

Harry e Meghan lasciano la Royal Family: la decisione di Buckingham Palace

royal family harry meghan elisabetta regina addio
I duchi di Sussex Harry e Meghan (Getty Images)

Da oggi i duchi di Sussex Harry e Meghan non saranno più membri della Royal Family britannica. La decisione è arrivata dopo una serie di colloqui privati tra l’ormai ex principe e la regina Elisabetta II del Regno Unito. Al termine di questi colloqui la regina avrebbe confermato che non è possibile allontanarsi dalla famiglia reale mantenendo i titoli e i benefici previsti. Per questo motivo i duchi di Sussex perderanno tutti i titoli nobiliari, che secondo gli esperti di consuetudini di corte verranno spartiti tra gli altri membri della famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Royal Family in ansia per il Principe Filippo: Harry prende una decisione a sorpresa

Sembra quindi che la mediazione dei principi Carlo e William non abbia avuto l’effetto sperato: Harry dovrà rinunciare anche ai titoli militari a cui tanto teneva. I duchi hanno commentato la decisione di Buckingham Palace con un comunicato stampa dai toni aperti e distensivi. Nel comunicato infatti i due confermavano la decisione di lasciare la corte inglese, sottolineando però il loro amore per la madrepatria del figlio di Lady Diana.

Gestione cookie