Rocco Casalino, portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte, si è raccontato a cuore aperto a “Verissimo”, a pochi giorni dall’uscita dela sua autobiografia.
Rocco Casalino è diventato noto al pubblico per la sua partecipazione alla prima edizione del “Grande Fratello“, ma nel corso degli anni ha saputo costruirsi una carriera lontano dal mondo dello spettacolo diventando portavoce dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ospite di Verissimo, l’uomo ha deciso di raccontare qualcosa di sè, cosa che finora non aera avvenuta prima, preferendo custodire gli aspetti più intimi del suo privato.Di questo e molto altro si parla anche nella sua autobiografia, “Il Portavoce“, in libreria da pochi giorni.
Potrebbe interessarti – Rocco Casalino demolito, accuse senza pietà: esiste un “Codice Rosso”
In questo libro lui ha deciso di parlare apertamente della sua omosessualità, nota ormai da tempo, con una dichiaraizone che ha inevitabilmente fatto discutere. L’ex “gieffino”, infati, ha scritto che se fosse esistita una pillola per diventare eterosessuale lui l’avrebbe presa senza problemi. A distanza di qaulche mese dalla stesura, lui ha voluto chiarire meglio quel pensiero: “Sono omosessuale e sono contento di esserlo, pur avendo tentato di diventare eterosessuale. La frase sulla pillola era un riferimento al fatto che io fatico ad avere una storia perfetta. In quel periodo ero condizionato dalla mia relazione con Josè, che non stava andando al meglio. Ora non mi servirebbe più alcuna pillola”
Potrebbe interessarti – Rocco Casalino e gli attacchi dei giornalisti: la rivelazione e il dramma vissuto
Rocco Casalino felice e innamorato: le sue parole
L’uomo ha voluto raccontare apertamente della sua storia d’amore attuale, che lo vede felice al fianco di Josè: “A breve saremo insieme da sette anni. Il nostro rapporto è caratterizzato da alti e bassi, ma penso accada a ogni coppia. Lui mi supporta nei momenti difficili della mia vita, è una persona importante per me. Ora stiamo molto bene insieme“.
Pur essendo riuscito a ricoprire un ruolo importante in ambito lavorativo, le difficoltà nella famiglia di Casalino non sono mancate: “Mia mamma ha contratto debiti per più di diecimila euro per farmi studiare. Quando ho ottenuto la laurea non avevamo più risparmi. Ho deciso di partecipare al ‘Grande Fratello’ proprio per aiutare la mia famiglia. I gettoni d’oro vinti li ho usati per pagare i debiti“.