Scopriamo qualcosa di più sulla figlia di una delle cantanti più famose del panorama italiano, Benedetta Mazzini, secondogenita di Mina.

Mina è ormai un nome storico della musica italiana e con le sue canzoni ha fatto da colonna sonora ad intere generazioni. La cantante, con la sua voce inconfondibile e il gran talento che la contraddistingue, ha creato un personaggio intrigante e misterioso, tenendosi sempre abbastanza lontana dai riflettori e dai gossip, soprattutto negli ultimi anni. Sarà forse anche questo il motivo per cui non si sente spesso parlare dei suoi due figli, Massimilano e Benedetta. A questo proposito, conosciamo meglio la secondogenita di Mina, Benedetta Mazzini.
LEGGI ANCHE >> Stefano De Martino, ora c’è la conferma clamorosa: arriva la bomba gossip dell’anno
Chi è Benedetta Mazzini

Benedetta è la figlia che Mina ha avuto con il giornalista romano Virgilio Crocco. I due si erano conosciuti nel 1970 ed avevano subito iniziato una love story passionale e fugace, proseguita in un matrimonio lampo nel febbraio dello stesso anno. Dopo pochissimi mesi però gli impegni lavorativi dividono Mina e Virgilio e il loro matrimonio finisce, ma intanto la cantante è rimasta incinta e nel novembre 1971 dà alla luce Benedetta. Virgilio Crocco però, due anni dopo la nascita della figlia, muore in un incidente stradale. Benedetta cresce insieme alla madre a Lugano, in Svizzera.
La carriera di Benedetta
Benedetta Mazzini non ha seguito le orme della madre Mina. La sua carriera è iniziata giovanissima, quando aveva appena 18 anni, ma nel mondo della moda. Crescendo Benedetta ha poi cambiato settore, diventando conduttrice sia televisiva che radiofonica; ha lavorato in programmi come Speciale Festivalbar e Rock Cafè. In seguito è stata anche attrice a teatro e per la tv e il cinema, debuttando ne Il Ciclone di Pieraccioni e recitando poi in produzioni come Tutti giù per terra, Panni Sporchi, Linea di confine. Tra il 2009 e il 2010 probabilmente la ricorderete ad X Factor, dove ha partecipato come opinionista.
Ver esta publicación en Instagram
Il terribile incidente
Il 28 luglio del 1993, vent’anni dopo il tragico incidente del padre, Benedetta Mazzini viene coinvolta in un sinistro stradale. A differenza di Virgilio Crocco non perde la vita, ma le sue condizioni di salute sono gravi tanto che rimane ricoverata in ospedale per un anno e mezzo ed è costretta a subire varie operazioni, in particolare al ginocchio sinistro.
LEGGI ANCHE >> Chiara Giordano e la rinascita: ecco come ha fatto l’ex moglie di Raoul Bova a ritrovare la felicità
Benedetta Mazzini oggi
Benedetta Mazzini ha sempre avuto una grande passione per i viaggi, in particolare è molto affascinata dall’Africa. La figlia di Mina ha anche all’attivo diverse collaborazioni con National Geographic e Vanity Fair, per cui ha scritto dei reportage. Dal 2010 Bendetta è ideatrice del programma Africa Benedetta, una docu-serie sui suoi viaggi nel continente africano insieme a personaggi famosi, in onda su Rai 5. La Mazzini è co-fondatrice di Ultimate Places, un’agenzia che realizza itinerari di viaggio su misura.
Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo una lunga storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury e altre varie relazioni, come quella con J-Ax, nel 2019 è apparsa sui social con un nuovo amore di cui però non si hanno ulteriori notizie. Benedetta Mazzini inoltre non ha figli, ma è una zia molto devota con i figli del fratello Massimiliano.